Diritto di restituzione entro 14 giorni Spedizione gratuita

Istruzioni per lo smaltimento

Per noi è importante smaltire correttamente i vecchi apparecchi elettrici ed elettronici ("apparecchi usati"), le pile e le lampadine.

Per lo smaltimento attenersi alle seguenti regole:

Smaltire correttamente gli apparecchi usati

Ogni utente è obbligato per legge a smaltire gli elettrodomestici usati separandoli dai rifiuti domestici. Ai sensi della legge sull'elettricità e sull'elettronica, ciò comprende i grandi elettrodomestici come i frigoriferi, i piccoli elettrodomestici come gli aspirapolvere, gli apparecchi per le tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni come le stampanti e i computer, gli apparecchi per l'elettronica di consumo come i televisori.

Gli apparecchi usati corrispondenti sono riconoscibili dal simbolo che segue:

Gli apparecchi usati possono essere consegnati gratuitamente presso i centri di raccolta nelle vicinanze:
www.take-e-back.de. In questo modo si garantisce che questi vengano riciclati in modo corretto evitando effetti negativi sull'ambiente.

Note:

  • Le pile e le batterie usate devono essere separate dall´apparecchio prima della consegna.
  • Ogni utente è responsabile della cancellazione dei dati personali relativi alle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Warnung

Le pile non devono essere smaltite con i rifiuti domestici

Le pile e le batterie contenenti sostanze nocive non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. Queste sono contrassegnate con il simbolo di un bidone della spazzatura sbarrato:

Accanto al simbolo del bidone si trovano le denominazioni chimiche dei rispettivi agenti inquinanti ("Cd" sta per cadmio, "Pb" per piombo e "Hg" per mercurio).

L'utente finale è tenuto per legge a smaltire correttamente le pile usate. Le pile possono essere riconsegnate gratuitamente dopo l'uso presso il punto vendita o nelle immediate vicinanze (ad es. presso i punti di raccolta comunali o nei negozi). È anche possibile rispedirci le pile per posta.

Warnung

Smaltimento di lampade e sorgenti luminose

Alcune lampade e lampadine sono inoltre soggette alla legge sugli apparecchi elettrici ed elettronici e devono essere trattate come gli apparecchi usati.

Le lampade fluorescenti compatte, le lampade ad alogenuri metallici, i tubi fluorescenti e le lampade al neon possono contenere piccole quantità di mercurio e pertanto non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. I LED non contengono sostanze nocive, ma non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.

Gli apparecchi usati corrispondenti sono riconoscibili dal simbolo che segue:

Questi prodotti possono essere consegnati gratuitamente presso i seguenti punti di raccolta della zona:
www.take-e-back.de.

Note:

Evitare il contatto della pelle con lampadine danneggiate! Raccogliere i frammenti con carta o cartone umido e imballare ermeticamente i residui, ad esempio in un bicchiere con coperchio a vite. Non aspirare i frammenti. Ventilare la stanza per circa 30 minuti.

Le lampadine e le lampade alogene non contengono sostanze nocive. Smaltirle con i rifiuti domestici.

Warnung

Il nostro numero di registrazione WEEE

Siamo iscritti al registro Stiftung Elektro-Altgeräte (EAR, Benno-Strauß-Straße 1, 90763 Fürth) in qualità di produttore di apparecchiature elettriche ed elettroniche con il codice WEEE-Reg.-No. DE 46906833.

torna su