Lucia robot da cucina 3 in 1
- gancio per impastare, inserto tritacarne, scodella per frullare, caraffa per mixare, gancio per mescolare, frusta per montare
- 0
- 23 cm
- Pronto per la spedizione Disponibile e pronto per te! Ordina ora e goditi il tuo acquisto senza ritardi. Disponibile e pronto per te! Ordina ora e goditi il tuo acquisto senza ritardi.
- Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni Ricevilo prima di quanto immagini. Non perdere questa opportunità, ordina ora! Ricevilo prima di quanto immagini. Non perdere questa opportunità, ordina ora!
- Pronto per la spedizione in 24 ore
- 14 giorni diritto di recesso
Top Features
1800 Watt su 6 livelli: prestazioni perfette per ogni scopo
Tritacarne: con attacchi per carne e pasta
Mixer da 1,5 litri: accessorio di vetro per tritare e passare
Descrizione del prodotto
Ne basta uno per tutto. Il robot da cucina Lucia di Klarstein è l'elegante meraviglia a tutto tondo per la tua cucina. Molto pratico, combina un'impastatrice, un frullatore e un tritacarne in un solo apparecchio. Con 1800 Watt di potenza su 6 livelli, il miscelatore planetario e la ciotola in acciaio inossidabile da 5,2 litri risponde a tutte le sfide dell'arte della miscelazione moderna. Con l'accessorio frullatore da 1,5 litri si possono creare frullati freschi e deliziosi. E per gli amici della carne macinata fresca o della pasta, l'accessorio tritacarne in acciaio inossidabile è l'aggiunta perfetta. Anche il design colorato del tuo nuovo robot da cucina Lucia è potente. Questo lo rende la star della tua cucina anche dopo l'uso!
Caratteristiche
- Livelli di potenza: 6
- Funzione a impulsi
- Quantità massima di impasto: 2 litri
- 3 elementi di miscelazione: gancio per impastare/gancio per miscelare/frusta
- Gancio pressofuso per miscelare - per lavorare uniformemente anche grandi quantità di impasto
- Gancio pressofuso per impastare - per impasti densi, come pasta lievitata o per il pane
- Frusta per composti ariosi, come albumi montati a neve o pan di Spagna
- Il meccanismo di sblocco per il braccio multifunzione permette di ripiegarlo verso l'alto per facilitare la gestione di attacchi e contenitore.
- Trasmissione speciale
- Massima stabilità grazie ai piedi d'appoggio a ventosa
- Attenzione: gli elementi di miscelazione non sono adatti alla pulizia in lavastoviglie - questo potrebbe causare lo scolorimento del materiale.
Dimensioni & dettagli tecnici
- Dimensioni (completamente assemblato): circa 23 x 64 x 48 cm (LxAxP)
- Dimensioni (solo impastatrice senza accessori): circa 23 x 38 x 35 cm (LxAxP)
- Peso: ca. 11 kg
- Potenza: 1800 Watt / 2,7 CV
- Capacità della terrina: 5,2 litri
- Capacità della caraffa: 1,5 litri
- Materiale elementi di miscelazione: alluminio pressofuso
- Materiale ciotola: acciaio inossidabile
- Materiale caraffa: vetro
- Materiale tritacarne: acciaio inossidabile e plastica (senza BPA)
- Materiale coperchio paraspruzzi: plastica (senza BPA)
- Materiale alloggiamento: plastica
- Alimentazione: 220-240 V ~ / 50-60 Hz
Incluso nella consegna
- 1 x dispositivo
- 1 x ciotola in acciaio inox
- 1 x caraffa con coperchio rimovibile
- 1 x gancio per impastare
- 1 x gancio per miscelare
- 1 x frusta
- 3 attacchi per salsicce (3mm, 5mm, 7mm) e tubo per salsicce
- Accessori per la pasta tra cui maccheroni, penne, tagliatelle, spaghetti
- Manuale d'uso in tedesco (altre lingue: inglese)
Consegna e spedizione
Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni
Ho voluto prendermi un po' di tempo per testarla il mio desiderio era una planetaria che potesse fare anche la pasta e che avesse un buon rapporto qualita'_prezzo E direi che ho trovato cio' che cercavo! Ci è voluto un po' di tempo per trovare l'impasto perfetto ma il risultato e' stato ottimo. Ha molte funzioni oltre la pasta e direi che e' il robot perfetto da avere in una seconda casa!
Ho acquistato questa planetaria molto bella, ma alla ricezione ho trovato il coperchio paraspruzzi danneggiato sul bordo. Il recipiente o altre parti del prodotto sono tutte integre e perfettamente funzionanti. Ho contattato l'assistenza klarstein, chiedendo se potevano inviarmi il ricambio del coperchio, visto che funzionava tutto e che nessun altro pezzo risultava danneggiato. L'assistenza klarstein mi ha proposto un rimborso parziale oppure la sostituzione del articolo perché non avevano a disposizione il ricambio. Ho quindi scelto il rimborso parziale e mi hanno rimborsato 33€. Sono rimasto quindi molto soddisfatto nella gestione del problema e li ringrazio per la professionalità, la pazienza e la gentilezza che mi hanno dimostrato. Acquisterò sicuramente altri prodotti di questo marchio che propone molto prodotti di ottima qualità ad un prezzo molto concorrenziale. Ho già altri prodotti loro come pannello radiante ad infrarossi, piano cottura ad induzione, frigorifero da campeggio, acquistati in precedenza e non ho mai avuto altri problemi. Questo caso e stato la prima volta e hanno saputo gestire il problema. Yann
È carino e ben accessoriato, l unico problema è che è di plastica e quindi delicato
Sembra robusta. Ben fatta. Ho fatto il pane , le meringhe, ho fatto il pesto. Funziona bene.
Buon prezzo considerando l'accessoristica veramente completa; rumorosa forse per gli ingranaggi che fanno funzionare contemporaneamente tutti i perni per i vari accessori anche quando non sono connessi. Attenzione a non usare mescole troppo asciutte che bloccano o danneggiano il meccanismo! Il gancio e le trafile metalliche non vanno in lavastoviglie, pena il rovinarne la superficie. Ne avevo comperata un'altra anni fa, era praticamente identica e ha fatto un buon servizio.
Quello che mi piace di meno è : se accendi il frullatore tutto si mette in movimento, bisogna togliere le fruste per fare meno rumore. E' un a soluzione di risparmio per il costruttore . Ottima qualità prezzo.
È molto bella esteticamente e pratica, se non fosse che per pulire il coperchio si deve ogni volta svitare la vite! Certo potrei passare un panno umido, ma con gli ingredienti che schizzano ovunque e si nascondono nella più piccola fessura, converrete con me che sarebbe più pratico lavarlo sotto l'acqua corrente! Per il resto è perfetta, riesco a preparare qualsiasi tipo di vivanda! Per il momento sono soddisfatta!
Planetaria completa. Provata con 1,2 kg di impasto per pizza, risultato perfetto la macchina lavora bene. Provato a tritatare la carne circa 600g e anche in questo caso non ho avuto problemi, stessa cosa con impasto della pasta all'uovo e poi con la trafila. Come scritto nelle istruzioni bisogna però ogni tanto far riposare il motore per evitare surriscaldamenti. Nota negativa è la foglia, materiale ridicolo l'attacco è di plastica molle con un inserto in metallo...dopo aver impastao la frolla, l'attacco si è rotto. risultato la foglia è inutilizzabile! Acquistato la foglia in alluminio, prezzo folle rispetto al prezzo totale della macchina, inoltre è piccola. Questo è il motivo per cui non metto le 5 stelle.
Conoscendo il marchio mi aspettavo qualcosa di meglio. Il prodotto è arrivato mancante di alcune parti, e per fare la sostituzione abbiamo tribolato non poco. Dopo circa 1 mese e’ arrivato il prodotto in sostituzione. Il materiale sembra ben fatto anche se da troppo la sensazione di plastica, forse colpa del colore ( panna ) gli strumenti funzionano bene, il tappo del frullatore, come il meccanismo per girarne le lame sono fatti al risparmio. Come rumore e’ silenziosa, ottimi i piedini a ventosa, anche con grandi quantità di impasto e vibrazioni eccessive, non la smuovono di una virgola. Il filo e’ abbasta lungo e ne consente un uso anche lontano dalle prese. Molto facile la pulizia l’importate e’ lavarla a mano e non in lavastoviglie, che rovinerebbe immediatamente tutti gli accessori. Consiglio per uso domestico per rapporto qualità prezzo.
Prodotto buono arrivato senza il gancio impastatore ma prontamente risolto il problema con l'invio dello stesso , servizio assistenza efficentissimo. L'impastatrice funziona bene ma mi sento di fare un appunto proprio al gancio impastatore, che secondo me è troppo grosso nello spessore come tutti i ganci in lega . I migliori sono quelli in acciaio proprio per lo spessore più ridotto . Questi impastato più velocemente al contrario di quelli di spessore grosso che trascinano troppa pasta intorno alla ciottola allungando i tempi per l'incordatura degli impasti con un conseguente riscaldamento degli impasti. Questo sicuramente è un mio appuntamento dettato dalla mia esperienza di quasi cinquanta anni da panificatore. Detto questo L'impastatrice è sicuramente un buon prodotto per la famiglia esegue senza incertezze tutti i tipi di impasti la potenza è più che buona la rumorosità non è per niente fastidiosa sicuramente consigliata.
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Prima di recensire, devo fare delle premesse. 1) L'ho acquistata principalmente per fare impasto della pizza 2)Non sono un professionista, ne di ristorazione, ne di macchine. Porto la mia personale esperienza Corpo macchina in plastica, gancio per impastare in alluminio pressofuso, mentre quello a foglia è in plastica (difatti l'ho rotto al primo utilizzo, ma la colpa è anche mia) poco male perché lo vendono in alluminio sempre qui sopra. Non l'ho ancora utilizzata con la frusta x montare. Ha un bel bicchiere in vetro x frullare, ed anche il tritacarne, ma non lo utilizzerò mai. Secondo me, è un buon rapporto qualità /prezzo. Non è silenziosa, come non lo sono le altre (ho visto modello "famoso" che costa 5 volte questa, ed il rumore è quasi identico) Io impasto 6/700 g di farina, e impasta a dovere.In tutta sincerità, credo che se dovesse fare impasto x pane, (quindi con poca idratazione) farebbe fatica,ma non l'ho sperimentato(e sarebbe così con qualsiasi macchina non professionale) . Utili le ventose sotto, che danno una buona stabilità. Non ho dato le 5 stelle, perché ho rotto il gancio a foglia al primo utilizzo, anche se per colpa mia, appena lo si prende in mano, si vede subito che non durerà (come già sperimentato da altri), magari al posto del tritacarne..... avrei preferito il gancio in alluminio. Pace. Peccato che non l'ho trovata rossa. Un ultima cosa, ha il dispositivo di sicurezza, quando si alza la testa. Non tutte ce l'hanno! Nel video impasto 600g. Farina con idratazione al 75%,di modo che possiate valutare voi. Pizza in teglia come quella al taglio, ma vi consiglio di utilizzare farina di noto mulino campano....... Spero di avervi aiutato
Ho comprato questa planetaria dopo aver visionato qualche video su internet. Ho già a casa un prodotto della Klarstein , una cappa da cucina, che funziona benissimo e, per tal motivo, ho voluto rinnovare la fiducia a questo marchio. Non ho usato il frullatore ed il tritacarne inclusi nella confezione, ho solo usato il corpo base. Sia per gli impasti morbidi o per quelli duri (pane) la planetaria si è comportata benissimo. In pochissimo tempo il pane si incorda al gancio per impastare ed il contenitore rimane pulito. Anche lo strumento per montare funziona molto bene. Mi sento di consigliarla perché lavora bene ed ad un prezzo ragionevole si può avere un ottimo prodotto. L'estetica è molto bella, i ganci sì puliscono facilmente a mano (non in lavastoviglie) e la rumorosità è tollerabile. Questa anche se ha un motore potente non l'ho mai tenuta accesa oltre i 4 minuti. Per il pane l'impasto era pronto entro i tre minuti. Alle alte velocità è rumorosa, come quelle professionali, ma fa il suo lavoro velocemente e bene. Nel manuale ci sono dei consigli sulle diverse velocità della macchina (ben 6 per impastare + 1 per rompere il ghiaccio con il mixer). Per adesso sono molto soddisfatto, la consiglio vivamente.
Uno dei punti di forza di questo robot è sicuramente il suo bel design vintage: le linee arrotondate ricordano quelle del famoso robot da cucina Kitchenaid Artisan. Il prezzo del Klarstein Lucia Rossa però è decisamente più conveniente, questa impastatrice planetaria ha un prezzo decisamente contenuto ed offre un rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Solida e con tanti accessori la planetaria Klarstein Lucia Rossa è, a mio modesto parere, particolarmente indicata a chi sta imparando a cucinare e fare dolci. Il Klarstein Lucia Rossa è davvero molto versatile ed è un’ottima opzione, per coloro che essendo agli inizi, o facendone un uso sporadico non vogliono spendere troppo. Impastatrici come il KitchenAid Artisan o come diversi modelli delle linee Kenwood sono senz’altro migliori per un uso professionale e quotidiano rispetto al Klarstein Lucia Rossa, ma anche il loro prezzo è molto più elevato. Il Klarstein Lucia Rossa offre inoltre una vasta gamma di accessori ed è facile e semplice da pulire.
Ho deciso di acquistare questo prodotto dopo aver letto tutte le recensioni mi accingo quindi a farne una prendendo spunto dalle cose negative che ho letto nei commenti precedenti. Il libretto di istruzioni comprende anche quelle in italiano l'utilizzo della macchina è talmente tanto intuitivo e semplice che vi assicuro che io non le ho neppure guardate. Non è assolutamente vero che non è stabile che balla, che non si possa lasciare in funzione se non tenendola continuamente sotto controllo ,almeno la mia è perfettamente stabile ho provato anche a metterla alla massima potenza ed a parte un minimo di rumore che reputo normale ,non ho assolutamente notato niente di strano nel suo funzionamento. Avendo letto recensioni negative sul suo utilizzo quale macchina da pasta la sera stessa in cui l'ho ricevuta ho deciso di provare a farla: Ho fatto due impasti quello tradizionale all'uovo è quello all'uovo ma senza glutine con le farine speciali e dedicate. in entrambi i casi ho seguito le indicazioni classiche per le dosi presenti in internet. Gli impasti sono venuti perfetti e dopo il riposo in frigorifero per 30 minuti ho ottenuto tagliatelle pappardelle e maccheroncini perfettamente trafilati senza nessuna fatica. Probabilmente macchine di maggior costo avranno un tempo di fuoriuscita del formato di pasta molto più veloce questo non lo so, ma vi posso assicurare che in pochissimi minuti il lavoro era finito. Ieri ho voluto mettere nuovamente alla prova la macchina realizzando una torta magica senza glutine ( impossibile da realizzare se l'impasto non è più che perfetto perché si tratta di una torta con tre strati diversificati) che ha avuto una riuscita assolutamente perfetta. Ho proseguito con l'impastamento di un pane senza glutine addizionato di semi di girasole di zucca e di sesamo. La consistenza del pane che ho ottenuto è stata la migliore mai avuta fino ad oggi. Stesso risultato con la pasta sfoglia che ho realizzato successivamente. Se devo trovare necessariamente degli aspetti negativi ne trovo due Innanzitutto non sono riuscita a montare a neve gli albumi di 3 uova probabilmente lavora grandi quantità. Secondariamente le trafile della pasta non sono così agevoli da lavare rimanendo facilmente impregnate di impasto. Alla resa dei conti posso ampiamente tranquillamente dire che il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo così come i materiali la funzionalità la semplicità ed il design quindi consiglio a tutti di acquistarla
Sto usando la planetaria per fare i miei impasti di pizza, panini e biscotti. Funziona bene anche se sugli impasti devo ammettere di aver rotto il gancio a foglia al primo impasto per biscotti forse perche era troppo duro per la plastica del quale e fatta e sto valutando di prendere la foglia in metallo originale che si trova anche su amazon a circa 20 euro. Il tritacarne ha la coclea in allumio...non il massimo per tritare e bisogna far passare prima un grasso o scarti di carne per pulirla bene dalla filettatura e polvere di metallo; detto ciò devo dire che trita egregiamemte e velocemente la carne(faccio dei mix di pollo tacchino e manzo per squisiti hamburger fatti in casa che non hanno niente a che vedere con quelli pronti da acquistare). Il frullattore lo provato a vuoto e funziona, fatto di un vetro spesso e pesante che da la sensazione di robusto. Lo consiglio per avere un valido aiuto in cucina ed anche per provare impasti complessi(per la pizza ad alta idratazione e andata alla perfezione).
Mi sono regalato questa planetaria dopo averne cercata una dal buon rapporto qualità/prezzo. A livello estetico la versione bianca non mi fa impazzire, ma ho risparmiato altri euro e la cosa è ulteriormente positiva. :) Mi è arrivata prima del previsto e devo dire che in questo Amazon è imbattibile. La dotazione è molto completa: accessori base (foglia, frusta e gancio), tritacarne e trafile per pasta e biscotti, frullatore da 1.5 lt. Ho gia provato tutti gli accessori e devo dire che si comportano come speravo. Il tritacarne sicuramente va imparato ad usare anche perché all'interno non ci sono istruzioni per il montaggio delle varie trafile, ma ho risolto seguendo dei video su youtube. La rumorosità del motore è in linea con prodotti di fascia anche più alta e difficilmente lo si stressa, vista la potenza di 1200 W. Lo si puo utilizzate continuativamente per 4 minuti e poi lo si lascia riposare per poi riprendere ad utilizzarlo. Su impasti leggeri ho provato ad usarlo anche oltre i 4 minuti senza aver riscontrato problemi. Su impasti pesanti tipo pizza e pane è meglio rispettare le indicazioni del produttore. Il corpo macchina è in plastica ma l'interno è metallo molto robusto che conferisce alla planetaria un'ottima stabilità. Parlando degli accessori, devo dire che la frusta monta bene anche 3 tuorli e la foglia pulisce bene i bordi della ciotola, cosa che non tutte le planetarie fanno. È in plastica rigida e con un bordo in silicone che si adatta bene ai lati della ciotola, mescolando ottimamente il composto. Gli accessori in alluminio non vanno lavati in lavastoviglie perché si possono rovinare. Meglio lavarli a mano ed asciugarli subito. Il frullatore è robusto, ha 6 lame e funziona egregiamente. Può essere utilizzato anche per sminuzzare ingredienti duri come il cioccolato ed il ghiaccio. Il tappo chiude perfettamente e non esce nulla durante l'utilizzo. Il tritacarne devo provarlo a fondo, ma per ora sembra funzionare. Sulla carne bianca mi ha dato qualche problema, ma pare che sia una caratteristica della carne stessa che tende a compattarsi quando viene compressa. Con carni piu dure va alla grande. In conclusione, penso si aver scelto la migliore planetaria entro le 150 euro e mi sento ei consigliarla a chi vuole un prodotto da utilizzare in casa senza svenarsi.
E' da molti mesi che ormai mi cimento nel preparare tante ricette sfiziose per la mia famiglia. Ed essendo ormai diventata abbastanza brava ho deciso di attrezzarmi con un bel robot da cucina che mi desse un aiuto importante. Ci sono molti modelli in commercio, ma questo mi sembrava il più completo, abbiamo la planetaria, il frullatore e l'accessorio per tritare la carne e preparare la pasta, tutto in 1. NELLO SCATOLO HO TROVATO: - Dispositivo - Recipiente in acciaio inox - Contenitore per frullare con coperchio rimovibile - Braccio per impastare - Braccio per mescolare - Frusta - 3 accessori per preparare la salsiccia con spessore 3 mm, 5 mm, 7 mm, insieme al tubo - Accessori vari per preparare la pasta, dai maccheroni, penne, tagliatelle, spaghetti e molti altri - Manuale disponibile in lingua tedesca ed inglese La planetaria è dotata di un motore da 1200 Watt, 6 velocità regolabili. Recipiente in acciaio inox da 5 litri, il contenitore del frullatore è in vetro da 1,5 litri. La planetaria ha 3 diversi bracci intercambiabili da usare a seconda di cosa si vuole preparare. Il braccio impastatore è adatto ad impasti duri come quello del pane e contenente lieviti. Il braccio mescolatore è adatto a mescolare omogeneamente grandi quantità di impasto fino a 2 kg. Ed infine la frusta, ideale per montare a neve, a montare la panna, alcune creme. La planetaria è molto stabile grazie a dei piedini a ventosa che la tengono ferma. La qualità è molto buono, ottimi i materiali. La manifattura eccellente, si sente che il prodotto è buono. Carina anche da regalare, fa la sua figura.
Beh devo dire che ormai il lavoro della casalinga è diventato sempre più semplice con tutti i supporti innovativi in termini di elettrodomestici che sono stati realizzati. Io poi sono molto tecnologica e mi piace utilizzare accessori automatici e che possano aiutare appunto. Un tempo nelle cucine delle nostre nonne vedevamo solo grossi padelloni e cucchiai in legno o rame..tutto si impastava e cucinava con olio di gomito e magari ce ne accorgevamo anche su eventuali sculacciate : avevano forza nelle braccia il triplo dei giovani di oggi ah ah. Beh noi casalinghe moderne siamo diventate più comode, ma credo che tutto dipenda dal fatto che una volta una donna si occupava della casa e famiglia solamente, ora invece la maggior parte ha tremila cose da fare , anche se solo si occupa della famiglia e bambini , la vita è diventata più galoppante per tutti..quindi perchè non coccolarsi e farsi aiutare dalla tecnologia nella cucina e nelle pulizie? IO lo faccio ed uno dei supporti che uso è questo magnifico robot! E' disponibile in diversi colori, il mio è di un bel rosso vivo e lucido, che rallegra tutta la mia cucina in modo splendente. e' un miscuglio fra rosso e metallo! Diciamo abbastanza grande, nella media, basta trovarli la collocazione adeguata su un piano oppure in una credenza! Ha un design nel complesso moderno e futuristico, ben progettato si presenta stabile e robusto, si nota davvero l'alta qualità! é ideale non solo per la preparazione di impasti e per montare a neve, ma anche per tritare la carne e frullare. Ottima per smoothies e frullati e per passare le verdure. Facile da utilizzare e da pulire. Inoltre il movimento del braccio impastatore è in due sensi : per impasti duri come quello per il pane e braccio mescolatore - per grandi quantità di impasto (max. 2kg). Nella confezione sono inclusi anche degli accessori utili ad altre esigenze quali : preparare salsicce di vario spessore (3mm, 5mm, 7mm) e accessori per la realizzare diversi formati di pasta (penne, spaghetti, tagliatelle). Possiede 6 velocità, la ciotola per impasti è 5 lt acciaio inox ed ha un consumo di 1200W. Il contenitore del frullatore è in vetro e possiede una capacità di LT 1,5. Si presenta stabile anche perchè nella parte sottostante possiede dei piedini a ventosa che li permettono di aderire sul piano di appoggio. L' impasto esce uniforme grazie al controllo elettronico della velocità secondo la quantità di carico. Ho già utilizzato il sistema per impastare e devo dire che è grandioso, ho fatto le così dette pittole salentine ripiene con cavolfiori o alla pizzaiola. Devo dire che il rapporto qualità -prezzo è davvero magnifico, sono davvero rimasta soddisfatta da questa planetaria che soddisfa tutte le mie esigenze ed aspettative!
Favoloso robot da cucina con 1200W di potenza, con ampio recipiente in acciaio inox da 5 litri, accessori per tritacarne e frullatore supplementari, un set completo per mescolare e impastare (3 pezzi) e per preparare in casa la pasta e le salsiccie. Arrivato ben imballato in doppia scatola per evitare danneggiamenti ed uri urante il trasporto, il robot ha davvero un bell'effetto visivo con la sua colorazione rossa, che rende la scocca molto lucida e allegra. Adatto ad ogni interior designer grazie al suo design compatto e moderno che lo rende insostituibile per ogni massaia e per chi ama preparare da solo leccornie partendo dagli alimenti primari come farina, acqua e uova.Si chiama Lucia ed è il mio tuttofare personale, fa praticamente di tutto , deliziosi frullati, passate di pomodoro, salsicce con carne intera, impasto per deliziose torte e dolcini . Basta girare una sola manopola per scegliere il programma giusto e subito si hanno tutte le funzioni a portata di mano senza dover montare e smontare o usare più elettrodomestici con grande vantaggio di funzionalità e spazio sul lato lavoro. Infatti questo robot da cucina offre la possibilità di sbrigare un gran numero di funzioni a seconda degli accessori che vengono montati. In dotazione abbiamo un tritacarne , frullatore in vetro temperato dalla capacitá di 1,5 litri, recipiente da 5 litri in acciaio inox con coperchio trasparente ed oblò per aggiungere altri ingredienti, che impasta perfettamente un massimo di 2 kg di impasto, sia biscotti che pasta con le speciali trafile in metallo in dotazione. Il tutto si manovra con una sola manopola a regolare da 1 a 6. Per inserire l'impasto basta sbloccare la manopola a destra e alzare il coperchio trasparente con oblò, dove inserire a nostra scelta il braccio mescolare, impastatore , la frusta per montare a neve, ideale per la preparazione di panna montata o biscotti. Dotato di movimento planetario e interruttore di sicurezza, ha una levetta da azionare per sbloccare il braccio multifunzione. Realizzato in ottimo materiale resistente e lucido ma che non si graffia , ha un meccanismo robusto e una stabilità eccezionale grazie al suo peso di 11 kg e alle ventose poste sulla base. Funziona con la normale rete elettrica. Preparare sani e gustosi pranzetti, dal primo piatto con la passata di pomodoro, al secondo con salsicce preparate in casa, al contorno come il purè di patate e al dolce . Ma non è finita quì, il grande frullatore in vetro graduato è in grado di preparare ottimi frullati per una merenda sana e genuina. Sono soddisfatta della Lucia Rossa, una macchina da cucina multifunzionale, provvista di un set di accessori in 3 pezzi per mescolare ed impastare, di un tritacarne e di un frullatore. Il tutto per realizzare qualsiasi progetto in cucina ed inventare menu da gourmet con poca fatica e in fretta. Ottimo rapporto qualità prezzo, super silenziosa, veloce, potenza da 1200 watt, velocità regolabile in 6 gradi , facile da utilizzare e da pulire , tranne il corpo motore ogni accessorio è lavabile in lavastoviglie. Sono pienamente convinta che ci vuole un grande robot per una grande cuoca ed io ho davvero fatto un bel salto di qualità con questo bel robot dal design moderno ed allegro.
La planetaria è sicuramente uno degli elettrodomestici piu’ desiderato da chi ama stare in cucina, per realizzare qualsiasi impasto con estrema facilità e con il minimo sforzo, aiuta molto a velocizzare gli impasti sia dolci che salati, dal pane ai dolci. In commercio troviamo tantissimi tipi di impastatrici, da quelli super accessoriati di tipo professionale, ai tipi più economici e meno potenti per uso casalingo. Era anche il mio sogno averne una per poter semplificare i tempi in cucina e per potermi cimentare in ricette piu’ gustose ed elaborate. Ed ecco il mio sogno realizzarsi con l’arrivo di questa bellissima Klarstein Lucia Rossa! E’ un robot da cucina con 1200W di potenza, multifunzione e dotato di diversi accessori per piu’ utlizzi. Arriva in una grande scatola, tutto perfettamente imballato, nei tempi previsti da amazon. E’ dotata di tre tipi di frusta: - La frusta K, detta anche foglia, è lo strumento principe dell’impasto e sostituisce e sostituisce il cucchiaio di legno o le mani. È adatto alla lavorazione di ingredienti come uova e farine, quindi un po’ più consistenti, corposi e compatti, in cui lo sforzo di lavorazione non è eccessivo, ma neanche troppo leggero. - La frusta a filo è più adatta a lavorare impasti più leggeri, liquidi o spumosi, come le miscele di uova con lo zucchero, composti leggeri tipo la panna, in cui lo sforzo della lavorazione è inferiore, ma i tempi sono lunghi. - La frusta a gancio va benissimo per la pasta fatta in casa e per lavorare gli impasti per il pane, la pizza il panettone, ecc. Lavora e amalgama gli ingredienti ottenendo un composto compatto ed elastico, che non si attacca ed è perfettamente lavorabile. Va bene per sforzi maggiori nella lavorazione, ma tempi relativamente brevi. Ha una grossa ciotola in acciaio inox da 5 litri in cui inserire gli ingredienti e iniziare ad amalgamarli prima lentamente e poi aumentando progressivamente la velocità. Il suo speciale movimento planetario, simile a quello dei pianeti, fa sì che le frusta che si innesta sul braccio meccanico raggiunga ogni punto della ciotola le cui pareti e che l’impasto una volta pronto si stacchi perfettamente dalle pareti. Ha un coperchio in plastica trasparente che permette di vedere all’interno durante le fasi di lavorazione ed è dotato di un’apertura per inserire gli ingredienti. Ha 6 diverse velocità regolabili a seconda della consistenza dell’impasto piu’ due a intermittenza. Per mezzo della leva laterale il braccio si sgancia e si solleva verso l'alto per fissare e staccare facilmente gli accessori. E’ consigliabile il funzionamento continuo non oltre i 4 minuti per non surriscaldare il motore, se questo dovesse avvenire entrera’ il blocco di sicurezza di cui è dotata che blocchera’ il motore per un po’ di tempo. Per impasti che richiedono tempi piu’ lunghi è preferibile usare la velocita’ a intermittenza. Questa fantastica planetaria è dotata anche di un tritacarne e svariati accessori sia per la carne che per pasta fresca e biscotti. Il tritacarne con le sue componenti interamente in accaio inox è perfetto per macinare la carne e insaccare salsiccie di vario spessore (3mm, 5mm, 7mm) ... di sicuro è una soddisfazione preparare con le proprie mani prodotti genuini fatti in casa! Il tritacarne puo’ essere usato anche per preparare la pasta fresca in diversi formati grazie al set di stampini inclusi... maccheroni, penne, tagliatelle, spaghetti, ecc. Ma anche tanti biscotti per i vostri bimbi! Ma non è finita qui!!! Klarstein Lucia Rossa è dotata anche di un frullatore per preparare dei buonissimi smoothies, frullati e passati di verdura. Il contenitore è in vetro massiccio con manico ed è graduato, dispone di un coperchio rimovibile ed ermetico. Sia il tritacarne che il frullatore sono accessori supplementari che si montano facilmente al momento del bisogno e poi possono essere riposti, i vari alloggi rimangono ben nascosti da coperchi rendendo cosi’ la planetaria semplice e lineare e di dimensioni rid
Serve un po’ di ispirazione per creare piatti più invitanti o rendere più vari i pranzi in famiglia? il robot da cucina Karstein Lucia Morena è davvero un valido collaboratore. l robot Klarstein Lucia è un prodotto davvero sorprendente, offre la possibilità di sbrigare un gran numero di funzioni a seconda degli accessori che vengono utilizzati. Le possibilità di preparazione dei cibi con Klarstein Lucia sono veramente numerose: mixer, impastatrice, planetaria, Per prima cosa mi ha colpito l'estetica, favolosa! Klarstein Lucia Morena non è solo un semplice robot da cucina ma, grazie al tipico design, è un bellissimo oggetto da esporre come parte dell'arredamento. Klarstein Lucia è un elettrodomestico multifunzione con molti accessori, che agevola la vita agli amanti della cucina e non solo. Questo apparecchio infatti è in grado di frullare, tritare la carne, impastare e altro ancora, dimezzando i tempi di preparazione di moltissime ricette. Klarstein Lucia è uno dei migliori robot da cucina per qualità/prezzo. È un modello dotato di un vasto kit di accessori, con le quali si possono fare tantissime cose... Il robot presenta un frullatore, un tritacarne in acciaio inox ad alte prestazioni, una planetaria con una frusta, uno strumento per impastare e uno per emulsionare. Molto capiente, adatta per lavorare anche grandi quantità, ideale per le festività! Capace, resistente e multifunzionale il robot da cucina Klarstein ha in dotazione una gamma incredibile di accessori appositamente progettati. Dispone anche di una funzione di 6 velocità che consente di scegliere la migliore velocità per ogni tipo di funzione. Il braccio multifunzione garantisce un risultato omogeneo. Ottima stabilità grazie alla presenza di piedini a ventosa. Dopo aver testato tutte le velocità, posso affermare che l'impasto è pronto in 5 minuti!! Con un motore da 1200 Watt, il robot da cucina Klarstein è decisamente potente, non ho avuto problemi nell'elaborare le più disparate tipologie di alimenti. Per evitare gli schizzi, il recipiente dispone di un coperchio trasparente con apertura, indispensabile per aggiungere in tutta semplicità gli ingredienti durante la preparazione. Una macchina versatile e affidabile che porta ordine e creatività tra le quattro mura della cucina. Impastare e mescolare diventerà una sciocchezza!! Garantisce risparmio di tempo nella preparazione di nuovi piatti. Per gli amanti della carne fresca macinata, offre un tritacarne dai tempi di produzione brevissimi. Con gli attrezzi allegati al tritacarne si possono preparare insaccati e pasta. Un pratico mixer sul pannello superiore completa il set del potente elettrodomestico da cucina. Velocità regolabile in 6 gradi, in questo modo possiamo controllare meglio le prestazioni, e sopratutto adeguare in base alla consistenza dell'alimento o delle nostre tempistiche. Ogni accessorio si monta e smonta con facilità e tutto può essere lavato. La testa inclinabile facilita l'inserimento e la rimozione della ciotola. Mi ha colpito il recipiente per impastare: è infatti molto capiente 5 litri per un massimo di 2kg di impasto, il materiale a differenza degli altri modelli in commercio è in solido acciaio inox, che da un aspetto molto professionale e di maggior robustezza. Inoltre é possibile controllare l'andamento della lavorazione grazie al coperchio trasparente. In dotazione una frusta in acciaio inox, molto utile per le preparazioni di dolci, di una lama abbastanza grande e professionale, per assicurare un'ottima miscelazione e accessori per la pasta, ideali per preparare maccheroni, penne, tagliatelle, spaghetti, ecc. Difetti: il filo è un pò corto, a partire dalla 5° velocità risulta un pò rumoroso Davvero un'ottima idea regalo! Ora che arriva Natale il rosso va di moda :) affrettatevi ad acquistarlo è a un prezzo più che speciale!!!
Una planetaria in casa serve sempre, questa della Klarstein devo dire che è completa di tutto, quindi non solo potremo impastare, montare, ma avremo la possibilità di tritare e frullare grazie al bicchiere incorporato e potremo tritare e macinare la carne e realizzare gli insaccati. DESCRIZIONE Ha la classica forma a planetaria con le line morbide e arrotondate, il colore è rosso lucido davvero bello ed imponente. Questo per quanto riguarda la base e il braccio, mentre la ciotola che è realizzata in acciaio ha una capienza di 5 kg e quindi potremo impastare comodamente fino a 2/3 kg di impasto. Inoltre tutta la struttura è dotata di piedini antiscivolo, quindi durante la lavorazione il macchinario rimarrà fermo. La ciotola è dotata anche di coperchio para schizzo con foro per inserire liquidi e polveri durante la lavorazione. All’interno potremo agganciare: Fruste, foglia o gancio. Una volta inserita si incastrerà con un piccolo movimento rotatorio quasi per avvitare. Nella parte superiore vi è a destra il frullatore dotato di lame a croce e coperchio sempre con il foro e tappo piccolo che funge anche da misurino. A sinistra invece vi è tutto il sistema per il tritacarne, quindi il braccio con la scodella sopra per posizionare la carne e sotto i vari dischi, in base a che tipo di lavorazione vogliamo realizzare, eh sì perché in base agli accessori che metteremo potremo utilizzare il braccio anche per fare biscotti e pasta in casa. FUNZIONALITA’ Si utilizza semplicemente come una planetaria, quindi avremo la leva per alzare il braccio e la rotella per azionare le 6 velocità, compresa la velocità Pulse. Potremo scegliere se inserire la frusta, la foglia o il braccio per impastare. Dalla parte di sopra vi è uno sportellino che si apre con mezza rotazione, lì andrà inserito il boccale. Stessa cosa vale anche per il tritacarne. In questo caso dovremmo svitarlo e se vogliamo tritare la carne metteremo il gancio adatto, se invece volessimo fare pasta o biscotti, dobbiamo togliere questo gancio e mettere solo i dischi che ci interessano. CONCLUSIONE La prima cosa che mi è piaciuta è che in questo modello vi è il coperchio para schizzi, che sembra una sciocchezza ma è utilissimo per inserire la farina o i liquidi durante la lavorazione, senza che questi schizzano fuori e sporcano tutto. Altra cosa è che la rotazione all’interno è perfetta e quindi riesce a prendere qualsiasi cosa nel suo moto e pertanto la lavorazione degli ingredienti è buona. Altra cosa molto utile è avete a portata di mano il frullatore, senza dover attaccare un altro elettrodomestico. In pratica avremo a portata di mano tutto. Per quanto riguarda il tritacarne io l’adopero poco, ma l’ho utilizzato per la pasta fatta in casa e grazie ai vari dischi ho realizzato vari tipi di pasta ed è venuta buona. Diciamo che utilizzo molto la planetaria per fare la pizza e dolci e il frullatore per frullare e sminuzzare.
Tutti o la gran parte delle persone che passano un minimo del proprio tempo ai fornelli conoscono le potenzialità dei robot da cucina che garantiscono tempi brevi per fare cose complicate e fanno della versatilità il loro punto di forza, poichè trovano largo impiego in svariate tipologie di utilizzo. Questi dispositivi hanno tanti aspetti positivi a mio giudizio, tranne il fatto che acquistarne uno non è certo uno ""sfizio"" che possono permettersi tutti dato il loro prezzo di vendita. Klarstein però in questo ci viene incontro, grazie alla realizzazione di un dispositivo di qualità, ma che allo stesso tempo viene proposto ad un prezzo di vendita realmente accessibile a tutti (circa 140 euro). Nonostante però il prezzo di vendita sia realmente basso, Klarstein non si è fatta mancare nulla tra accessori e funzionalità varie. Andiamo a scoprirne insieme le caratteristiche! ****CONFEZIONE**** La confezione è davvero ricca di accessori, infatti oltre al robot da cucina troviamo gli accessori più disparati, tra cui un recipiente in acciaio inox, un frullatore, 3 tipologie di fruste, tra cui una per mescolare, una per impastare e una per montare, poi abbiamo 3 accessori per la preparazione per le salsicce, numerosi accessori per la pasta ed infine un comodo manuale utente. ****PERFORMANCE E FUNZIONAMENTO**** Il funzionamento di questo dispositivo è semplice ed immediato. Basterà infatti collegare la spina alla presa elettrica e saremo in grado di poter svolgere tutte le varie funzioni. Se ad esempio vogliamo montare un impasto, basterà semplicemente versare gli ingrediente all'interno del recipiente in acciaio inox e scegliere la frusta adatta al nostro scopo. Dopo aver posizionato la frusta basterà semplicemente abbassare la ""testa"" del dispositivo mediante la leva posta al lato e accendere il dispositivo ruotando il commutatore delle velocità. Oltre ad impasti possiamo montare sulla parte superiore il frullatore in dotazione per la creazione di frullati o addirittura sempre sulla parte superiore possiamo inserire il tubo in metallo per la produzione di salsicce. Ovviamente se non vogliamo utilizzare questi ultimi due accessori possiamo anche non montarli coprendo lo spazio vuoto con le coperture in plastica che sono in dotazione con il robot. Durante l'utilizzo il manuale d'uso consiglia di non utilizzare il dispositivo per più di 4 minuti consecutivi (questo è forse l'unico limite di questo robot). ****CONCLUSIONI**** In definitiva non posso che consigliare l'acquisto di questo prodotto a tutti coloro che vogliono semplificare il proprio lavoro in cucina ma che allo stesso tempo non vogliono spendere cifre esose.
Abbiamo il Bimbi (vecchio modello, il nuovo non sbatte bene le chiare a neve ed ha una serie di problemini che ci hanno portato a scegliere l'altro), ci troviamo benissimo (anche se non è vero che cucina da solo) ... in aggiunta, per mia comodità, una serie di altri elettrodomestici utili... i dolci e gli impasti (pasta, pane), però, vengono meglio con questa, per il sistema usato dalla planetaria (non girano delle lame come nel Bimbi) ... decisamente meglio pure l'uso per tritare la carne (col Bimbi, unico paragone che posso fare, non viene come dal macellaio, per intenderci). Per completarla, in aggiunta (extra offerta del venditore, abbiamo acquistato di nostro i due pezzi per la pasta, se non fosse onesta l'opinione, non li avremmo comprati... costano 40 euro l'uno). In economico, soddisfa (naturalmente senza aspettarsi qualità e materiali, anche durata, pari ad altro simile di marca il cui costo è notevolemente maggiore). Prodotto gentilmente offertoci dal venditore :-) Provato e valutato con onestà
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Tutti o la gran parte delle persone che passano un minimo del proprio tempo ai fornelli conoscono le potenzialità dei robot da cucina che garantiscono tempi brevi per fare cose complicate e fanno della versatilità il loro punto di forza, poichè trovano largo impiego in svariate tipologie di utilizzo. Questi dispositivi hanno tanti aspetti positivi a mio giudizio, tranne il fatto che acquistarne uno non è certo uno "sfizio" che possono permettersi tutti dato il loro prezzo di vendita. Klarstein però in questo ci viene incontro, grazie alla realizzazione di un dispositivo di qualità, ma che allo stesso tempo viene proposto ad un prezzo di vendita realmente accessibile a tutti (circa 140 euro). Nonostante però il prezzo di vendita sia realmente basso, Klarstein non si è fatta mancare nulla tra accessori e funzionalità varie. Andiamo a scoprirne insieme le caratteristiche! ****CONFEZIONE**** La confezione è davvero ricca di accessori, infatti oltre al robot da cucina troviamo gli accessori più disparati, tra cui un recipiente in acciaio inox, un frullatore, 3 tipologie di fruste, tra cui una per mescolare, una per impastare e una per montare, poi abbiamo 3 accessori per la preparazione per le salsicce, numerosi accessori per la pasta ed infine un comodo manuale utente. ****PERFORMANCE E FUNZIONAMENTO**** Il funzionamento di questo dispositivo è semplice ed immediato. Basterà infatti collegare la spina alla presa elettrica e saremo in grado di poter svolgere tutte le varie funzioni. Se ad esempio vogliamo montare un impasto, basterà semplicemente versare gli ingrediente all'interno del recipiente in acciaio inox e scegliere la frusta adatta al nostro scopo. Dopo aver posizionato la frusta basterà semplicemente abbassare la "testa" del dispositivo mediante la leva posta al lato e accendere il dispositivo ruotando il commutatore delle velocità. Oltre ad impasti possiamo montare sulla parte superiore il frullatore in dotazione per la creazione di frullati o addirittura sempre sulla parte superiore possiamo inserire il tubo in metallo per la produzione di salsicce. Ovviamente se non vogliamo utilizzare questi ultimi due accessori possiamo anche non montarli coprendo lo spazio vuoto con le coperture in plastica che sono in dotazione con il robot. Durante l'utilizzo il manuale d'uso consiglia di non utilizzare il dispositivo per più di 4 minuti consecutivi (questo è forse l'unico limite di questo robot). ****CONCLUSIONI**** In definitiva non posso che consigliare l'acquisto di questo prodotto a tutti coloro che vogliono semplificare il proprio lavoro in cucina ma che allo stesso tempo non vogliono spendere cifre esose.
Da premettere che sono anni che voglio acquistare una planetaria, non che ne farei uso tutti i giorni però a volte quando scoppia la voglia dei dolci averla è un aiuto indispensabile, direi una bugia se dicessi di non essere stata attratta a primo acchito a questa fiammante planetaria, leggendo le caratteristiche, l'ho trovata molto completa e con tantissime funzioni ed accessori, mi ha davvero sbalordito l'arrivo, non me l'aspettavo così grande.Io e mio marito siamo stati un bel po' a vedere e scoprire tutte le caratteristiche che racchiude. La confezione contiene: 1 x impastatrice 1 x corpo per macina carne con suoi accessori 3 x accessori per preparare salsicce 1 x coperchio per la parte posteriore 1 x coperchio per l'impastatrice 1 x bicchiere in vetro per mixare da 1,5 l 1 x ciotola in acciaio da 5 l 3 x diversi bracci 3 x accessori per preparare salsicce 6 x dischi per la pasta 1 x manuale di istruzioni in diverse lingue compresa quella italiana I tre bracci presenti al suo interno servono ovviamente per diverse tipologie di uso, il braccio mescolatore per intenderci quello a mo di paletta serve per mescolare grandi quantità di impasti semimorbidi come quelli per fare le torte, Il braccio impastatore per fare ad esempio l'impasto del pane o della pasta che come sappiamo è ben consistente ed ha bisogno di più forza, la sua forma è quella che somiglia ad un uncino, e infine troviamo la frusta per montare, è ideale per preparare la panna montata o per montare a neve il bianco delle uova, mi raccomando non mettetene più di 250 gr o strabordano, fate conto che la ciotola ha una capienza massima di 5l. Il coperchio trasparente è rimovibile così come la ciotola, il braccio si può sollevare, basta spingere la levetta di sicurezza posta al lato della planetaria, il braccio si alza e ruotando la ciotola possiamo toglierla per lavarla, stessa cosa per il coperchio trasparente. Il meccanismo lo abbiamo trovato abbastanza robusto, anche se sto attenta a non usarlo per più di 4 minuti consecutivi. Lo stacco e poi lo riattacco per evitare si fonda il motore prima del tempo. Sotto ho trovato dei piedini a ventosa che danno una maggiore stabilità alla mia planetaria. La planetaria ha anche il frullatore che va posizionato sulla parte alta così si possono preparare frullati o tritare grossolanamente dei preparati, il bicchiere è graduato. Direi di non utilizzarlo con cibo troppo bollente diciamo non lo vedo adatto allo scopo, lo vedo più per preparare dei cibi a temperatura ambiente. Quando non viene usato, il frullatore può essere accantonato e sulla stessa parte va posizionato il coperchio che rende la planetaria completamente liscia e bella nella sua forma originale. Il coperchio è sempre inserito tra gli accessori presenti all'interno della planetaria. Il dispositivo ci da anche due diverse tipologie di accessori, una è quella del tritacarne, con relativo piatto e imbuto e braccio con rotella al suo interno per tritare la carne in diverse macinature. la piccola rotella va inserita all'interno con le 4 lame appoggiate sul disco con i fori. La spirale spinge la carne verso l'uscita schiacciandola durante il suo percorso e il coltellino con le lame la taglia e la spinge fuori attraverso il disco forato. L'altro accessorio ci permette di fare la pasta nelle sue diverse forme e dimensioni, direi che questo dispositivo mi aiuta sia nel dolce che nel salato. Gli accessori che riguardano la parte della carne sono oliati, non vi è scritto da nessuna parte ma ho il sospetto che bisogna tenerli sempre in quelle condizioni per poterla fare funzionare in maniera ottimale. Detto questo preferirei che il libretto delle istruzioni fosse un po' più completo per chi come me inizia ad usare questa tipologia di dispositivi. Ci sono diversi dischi per preparare la pasta ma ci vogliono due cose: l'impasto corretto e una buona esperienza, alla base di una buona riuscita, spero di fare nel modo giusto non ho ancora usato questa opzione. L' assemblaggio
https://youtu.be/64753wy66hk L'impastatrice arriva in una doppia confezione all'interno quale è protetta con polistirolo. Peso: 6 kg circa Misure: 37 cm x 20 cm 38 cm di altezza Potenza: 1200Watt Lunghezza del cavo: 100 cm, presa shuko La confezione contiene: 1 x impastatrice 1 x bicchiere in vetro per mixare da 1,5 l 1 x ciotola in acciaio da 5 l 3 x diverse bracci 3 x accessori per preparare salsicce 6 x dischi per la pasta 1 x manuale di istruzioni in diverse lingue compreso quella italiana 1 x corpo per macina carne con suoi accessori 3 x accessori per preparare salsicce 1 x coperchio per la parte posteriore 1 x coperchio per l'impastatrice Come prima cosa, nel disimballare mi hanno sorpreso le misure è il peso della impastatrice, non è proprio piccola per cui vi serve lo spazio in cucina se si vuole tenerla in modo permanente a portata di mano. Tutti pezzi nella confezione sono disposti in dei sacchettini in plastica per evitare il loro danneggiamento. Una volta disimballato tutto ci si trova un po' di roba in giro. Chi non ha mai avuto un'impastatrice con gli accessori consiglio leggere molto attentamente le istruzione per evitare di danneggiarla ancora prima di iniziare. Con questa impastatrice sia è in grado preparare diverse cose: impasta, mescola, monta frulla trafila la pasta di diverse forme macina la carne insacca salsicce Impastare Basta mettere la ciotola al suo posto e girarla verso il segno lock. Per inserire il braccio bisogna spingere la manopola vicino l'interruttore che sblocca la parte mobile della impastatrice, poi basta alzarla un po' e inserire il braccio passandolo fra due fessure e girarlo leggermente per bloccarlo. Bisogna ricordarsi di inserire prima del braccio il coperchio, che serve per evitare schizzi durante il lavoro. Io con l'impastatore non lo uso. Dopo l'inserimento bisogna di nuovo sbloccare il pezzo mobile dalla macchina e spingerlo verso in basso a finché non si sente un bel clack. L'impastatrice a questo punto è pronta. Con la manopola girevole si sceglie la velocità desiderata. La ditta sconsiglia il suo uso continuo di oltre 5 minuti per impedire il surriscaldamento ma io non ho notato niente di sospetto neanche oltre di questo tempo. La macchina ha diverse griglie sotto e sul retro per facilitare la circolazione dell'aria calda. Si inizia con la velocità più bassa e solo dopo si procede con quella maggiore Io preparo normalmente un impasto con un chilo di farina e 6 dcl di acqua, con questa misura la macchina non fa nessuna fatica e impasta anche molto veloce. Per mescolare o montare la procedura e sempre quella ma in questo caso vi consiglio di non dimenticare inserire il coperchio se non volete pulire tutta la cucina. Le velocità sono 6 più P che si usa per tritare il ghiaccio o frullare subito con la maggior potenza. Il rumore non è molto forte ma è sempre un motore che gira. Mixer Sono restata un po' perplessa dal suo peso e della robustezza del vetro, ma attenti agli sbalzi termici, per evitare brutte sorprese e non dover dire ADDIO al vostro bicchiere dopo la prima frullata a base di verdure bollenti. Quando è in funzione il suo rumore è abbastanza contenuto in confronto a tanti altri elettrodomestici di questo tipo. Macina carne. Sembra una cosa inutile, ma chi fa spesso uso di carne affumicata macinata si trova in difficoltà in macelleria. La grossezza della macinatura dipende dal disco in uso, più piccoli sono buchi, più fine è la macinatura. Il macinacarne va inserito nella parte anteriore del robot dopo che è stato tolto il piccolo coperchio. Purtroppo nel manuale non si trova spiegato come va montato. Il piccolo coltellino va inserito all'interno con 4 lame appoggiate sul disco con i fori. La spirale spinge la carne verso l'uscita schiacciandola durante il suo percorso e il coltellino con le lame la spinge fuori attraverso il disco forato. Preparare la pasta. Ci sono diversi dischi per preparare la pasta ma ci vogliono due cose: la pasta giusta e una buona esp
Fino a pochi anni fa, le macchine impastatrici o planetarie, erano appannaggio quasi esclusivo degli addetti del settore, quali panettieri, pizzaioli, pasticceri ecc., sia per il costo molto esoso di tali macchine, ma anche perché erano molto ingombranti. Oggi fortunatamente le cose sono cambiate, ogni famiglia può dotarsi di tale macchina, questo complice le tante trasmissioni televisive in campo culinario, dove ci mostrano le varie planetarie e impastatrici, che ci hanno fatto innamorare di questo portentoso elettrodomestico. L’impastatrice è un elettrodomestico particolare, deve essere solido, robusto, e soprattutto deve avere un motore molto potente, Per chi ama preparare in casa dalla pasta fresca al pane, dalle pizze ai dolci, questo è l’articolo giusto. La Lucia Rossa della Klarstein é una macchina da cucina multifunzionale, provvista di un set di accessori in 3 pezzi per mescolare ed impastare, di un tritacarne e di un frullatore. Tramite il braccio mescolatore, il braccio impastatore e la frusta, il robot da cucina della Klarstein ottempera i compiti standard di una macchina da cucina tradizionale e si rivela un aiuto indispensabile per portare a termine ricette deliziose: dai dolci alla pizza. La velocità, in cui gli accessori per mescolare e impastare si muovono, è regolabile in vari gradi a seconda della consistenza dell´impasto. Il tritacarne, grazie al set di stampini incluso alla consegna, non serve solo ad insaccare e a macinare la carne, ma anche a preparare in casa biscotti e pasta. Il frullatore aumenta ulteriormente le possibilitá di utilizzo della Klarstein Lucia Rossa. Questo é ideale d´estate per preparare smoothies e frullati e di inverno per passare la verdura. Il contenitore di vetro del frullatore dispone di un coperchio rimuovibile. A differenza di molti robot da cucina in commercio, la macchina da cucina Klarstein non è solo funzionale, ma ha anche un design elegante. Il tritacarne e il frullatore sono progettati come accessori supplementari. Questi si montano e smontano facilmente e possono essere riposti separatamente, in modo che le dimensioni del robot da cucina rimangano relativamente ridotte. Una delle cose che mi ha colpito in questo robot da cucina è lo straordinario rapporto qualità prezzo, infatti non ha nulla da invidiare alle marche più costose , sia per la robustezza , sia per le caratteristiche che per la qualità, essendo la Klarsteirn una marca tedesca sinonimo di affidabilità . Con questa bellissima Planetaria conto di fare un ottimo pane, dei dolci con la panna, dei biscotti e perchè no usarla anche per macinare la carne per il ragù
Il mio sogno la planetaria multifunzione della Klarstein Lucia, un robot per la cucina che in un unico dispositivo mette a disposizione un’impastatrice, un tritacarne e un frullatore. La planetaria ha una capacità di ben 5,2 litri per 1200 W di potenza. Grazie a queste caratteristiche avrete tra le vostri mani un vero gioiellino. Il tritacarne e il frullatore sono stati progettati come accessori supplementari. Possono essere facilmente smontati o montati a piacere, potremo inserire il frullatore ma anche non farlo ed usarlo solo quando ci serve. Come si presenta? La planetaria multifunzione è estremamente utile, ha tre fruste e 6 livelli di velocità. Il movimento è naturalmente planetario così da mescolare, impastare e montare perfettamente tutti gli alimenti. Ha una ciotola in acciaio inossidabile di ben 5 litri quindi potremo facilmente impastare oltre 2 kg di impasto. C’è un comodissimo coperchio trasparente e rimovibile con un foro per inserire i vari ingredienti sia liquidi che secchi. Le fruste sono come dicevo tre 1) 1Braccio mescolatore per mescolare uniformemente grandi quantità di impasto 2) 1Braccio impastatore per impasti duri come quello per il pane e quelli contenti lievito 3) 1Frusta per montare a neve, ideale per la preparazione di panna montata o biscotti Ha un interruttore di sicurezza e la levetta per lo sganciamento del braccio. Nella parte inferiore ci sono dei piedi a ventosa così da non far muovere la planetaria durante il funzionamento. Cosa troviamo nella confezione? 1 planetaria 1 frullatore in vetro 1 ciotola in acciaio inox 1 braccio per impastare 1 braccio per mescolare 1 frusta 3 accessori per preparare le salsicce 1 tubo per salsiccia 6 accessori per la pasta fresca tra cui maccheroni, tagliatelle spaghetti e tanti altri formati. Libretto di istruzioni non in italiano REGOLE DA SEGUIRE NELL’USO DELLA PLANETARIA MULTIFUNZIONE Per mescolare o impastare la pasta: 1. Le proporzioni di farina e acqua devono avere un rapporto di 5: 3. 2. Usare la velocità 1 per mix 20 secondi, la velocità 2 per mix 20 secondi, poi la velocità 3 per circa 3 minuti. 3. Quando si riempie il vaso del frullatore, assicurarsi che la quantità massima non venga superata. 4. La quantità massima di farina è 1.500 gr. 5. Devono essere utilizzati o la lama di pasta o la lama mixer. 6. Non usare la lama impasto più di 20 secondi in modo continuo a livello di velocità 1 o 2 e non più di 4 minuti continuo a livello di velocità 3. 7. Non utilizzare la planetaria più di 4 minuti in modo continuo Montare albumi o panna: 1. Attivare velocità da 4 a 6 velocità, montare gli albumi senza fermarsi per circa 5 minuti, a seconda delle dimensioni delle uova. 2. Quantità massima delle uova sono 24 3. Per la panna montata, montare la panna fresca 250 ml a velocità da 4 a 6 per circa 5 minuti. 4. Durante il riempimento del vaso di vetro con latte fresco, panna o altri ingredienti, non superare la quantità massima 5. Per le uova usare la frusta apposita 6. Non utilizzare più di 4 minuti in modo continuo Frullati, cocktail o altri liquidi di miscelazione: 1. Mescolare gli ingredienti secondo la ricetta disponibili, da 1 a 6 velocità per circa 4 minuti. 2. Non superare la quantità massima per il bollitore e non usare in modo continuato per più di 4 minuti Utilizzare la funzione del Blender ( frullatore) 1. inserire il prodotto alimentare nel barattolo di vetro. 2. Mettere il coperchio sul vaso di vetro e chiudere in modo sicuro. Posizionare il frullatore nel foro e girare in senso orario per bloccarlo. Impostazione della velocità: Usare l’impostazione 3-4 se si utilizzano liquidi 5-6 se si utilizzano consistenze solide. Per la miscelazione Del ghiaccio usare la funzione ""P"" potenti movimenti ad impulso. Bisogna tenere l'interruttore in posizione ""P"" o girare ripetutamente nell’ impostazione ""P""). Dopo aver utilizzato il frullatore, spostare sempre l'interruttore in posizione ""0"" estrarre la spina dalla corrente e rimuovere il b
Robot da cucina di eccellente fattura: robusto, performante e pratico. Offre una funzionalità pressoché completa essendo impastatrice, tritacarne, macchina per fare pasta e biscotti e frullatore Con il movimento planetario, l’impastatrice ha un motore abbastanza potente anche per gli impasti più duri ed elastici come quelli per pizza e pane ed anche il livello di rumorosità è contenuto. Capiente contenitore in acciaio da 5 litri, max 2/3 Kg di impasto, più che sufficiente anche per una famiglia di 5/6 persone 6 velocità di rotazione e funzione PULSE, ovviamente sono incluse anche le fruste per mescolare e montare( albumi d’uovo, panna, ecc). In dotazione anche il coperchio paraschizzi . Frullatore potente con contenitore graduato in vetro temperato( adatto anche per alte temperature) da 1.5 litri. E’ previsto un meccanismo di sicurezza per cui se il coperchio che copre il vano di inserimento del frullatore non è inserito, il robot funziona solamente se azionato con la brocca del frullatore inserito e bloccato nell'apposito vano Il tritacarne ha 3 accessori per tritare la carne secondo 3 diverse granature ed accessorio per fare le salsicce in casa 7 accessori diversi invece per fare diversi tipi di pasta o biscotti Lo spazio occupato in altezza ovviamente si riduce notevolmente una volta rimossi il tritacarne ed il frullatore Al momento sono molto soddisfatto, anche se non ancora avuto modo di testare il tritacarne, e lo ritengo un un ottimo acquisto per avere un valido aiuto in cucina. Design elegante, materiali che mi sembrano di buona qualità,attenzione ai particolari( per esempio i piedini a ventosa ed il tappo del frullatore con apertura superiore per inserire gli ingredienti mentre si frulla ) ed un rapporto prezzo/prestazioni davvero molto interessante(135 euro ottobre 2016)
Contentissimo sia per la macchina e sia per la puntualità nella consegna,ottimo rapporto qualità prezzo
Solo il prezzo dimostra che si possono fare prodotti decenti ad un prezzo super competitivo. L'ho scelto color crema devo fare un regalo ad una mia amica che si sposa ed ho pensato bene di acquistare questo prodotto che sulla carca mi forniva una serie di accessori importanti... ma vediamo se hanno rispettato quanto promesso: Nella confezione troviamo una serie di accessori che vanno dal Tritacarne al sistema per fare pasta e biscotti Inserti in METALLO PESANTE dedicati alla trito di carne ottimi perché non si rompono con la forza della carne Inserti in Plastica e Metallo per le Salsicce Relativo Naso di Pinocchio per inserire il Budello Inserti per Pasta (spaghetti, bocatini, Tagliatelle etc.) Sistema frullatore con Bicchierone da 1,5 lt in Vetro davvero bello e pesante Coperchio per frullatore con chiusura Ermetica e tappino di aggiunta prodotti Ciotola in acciaio inox da 5lt per gli impasti VERO SISTEMA PLANETARIO impasta sino a 2 kg di pasta (non male) 3 Tipi di fruste una a Foglia (per impasti leggeri e non) una a Uncino per impastare, una per panna montata e albumi oltre che per impasti leggeri. Tutte rigorosamente in metallo (acciaio per la frusta panna e credo lega per le altre due) Cosa importante è il motore in TESTA sopra alle fruste uno dei migliori sistemi. Sistema di apertura assistito con molle Semplicità nell'inserimento fruste e componenti vari 6 Velocità elettroniche piu' una veloce a impulso (quando serve) Potenza di tutto rispetto 1200 Watt
Non ce n'é. Ho acquistato la macchina da oltre un anno. Nessun problema! Lavora bene, non scalda, ottimi impasti. Faccio spesso la pasta in casa e preparo l'impasto per la sfogliatrice manuale... 1Kg di farina di semola e 12 uova delle mie galline. In meno di 10 minuti, col gancio a J ottengo un meraviglioso impasto dorato. Nessuna fatica. E posso dire per esperienza, ottimo servizio di assistenza post-vendita. Serio e veloce. Andate tranquilli.
Ho comprato questo articolo è qualità prezzo è perfetto! L'ho fatto comprare a vari membri della mia famiglia
Sto per comprarlo e spero di rimanere soddisfatta dell'acquisto, ho letto dei commenti positivi, questa è la macchina che cercavo, ma si potrebbe avere una copia in Italiano del libretto d'istruzione e.... forse chiedo troppo, un ricettario per la pasta?, grazie!
Il prodotto è bello e funzionale, solido e completo di tutti gli accessori. Di facile utilizzo e silenzioso. Sono pienamente soddisfatto visto il prezzo sicuramente appetibile. Lo consiglio a chiunque voglia una macchina multifunzione. I ganci, il tritacarne e le sue trafile sono in metallo. Unica pecca... Il guscio esterno della macchina è in plastica colorata, comunque solida. A questo prezzo, cosa volere di più?! Buon impasto!
Il servizio di spedizione è eccellente. Buona anche l'assistenza clienti. Quello che però lascia delusi è il libretto di istruzioni del prodotto. Al di la del fatto che è solo in inglese e tedesco, è anche estremamente succinto. Nessuna spiegazione sull'uso di determinati accessori, nessun cenno sul montaggio e smontaggio o su come si montano lame e accessori vari. Mia moglie ed io sembravamo due bambini alle prese con un puzzle.. L'articolo comunque è bellissimo, funzionale e solido. Il prezzo è incredibile.
Salve a tutti. in cambio del solito robot decisi di aggiornarmi con questo prodotto tuttofare. Analizzando le caratteristiche e i prezzo di altri robot, il Klarstein Lucia Argentea mi convinse molto. Non sono affatto pentita, anzi mi trovo benissimo!! Impastando per anche 15 minuti il motore non riscalda!. un solo neo: ho provato una sola volta a fare la pasta ma il processo è un po' lento (o forse sono io che non ho fatto un buon impasto). Un ulteriore consiglio: non mettere ganci e roba varia in lavastoviglie, sicuramente sul libretto di istruzione (in tedesco ed inglese) c'è scritto ma io sono Italiana :-) Lo consiglio davvero a chi non si fida di Marchi sconosciuti, vi assicuro che è migliore di molti altri + costosi!!
bellissimo. robusto.ottimo prodotto . non ha davvero proprio nulla da invidiare ad altri prodotti rinomati. sono veramente contenta
Questo Robot da cucina ha un incredibile rapporto qualità prezzo. E' molto robusto e assolutamente completo
sono in attesa spero che sia bella come sembra!!!!!!! domani vi faro' sapere.....ho valutato la potenza e la robustezza e devo dire che promette veramente bene. I prodotti in commercio sono giocattolini,solo se spendi tantissimo vai sul sicuro,invece questa macchina oltre a sembrare ottima a livello delle piu' famose ha davvero un costo accessibile.
Usata a casa di amici per preparare una festa e quindi comprata sul sito. Consigliata a chi ama preparare dolci e lievitati salati in genere per uso familiare.
a vista sembra buono,appena mi arriva vi sapro dare più informazioni
sembra un ottimo articolo,appene mi arriva vi daro la conferma
La Lucia Argentea di Klarstein è un ottimo prodotto! Mi fa risparmiare un sacco di tempo in cucina ed è stato un ottimo acquisto! Proprio soddisfatta!
Ho regalato questo Robot da cucina con tritacarne e frullatore a mia mamma ed è stata veramente contenta!Per lei che cucina tantissimo per tutta la famiglia è diventato un oggetto indispensabile!Da consigliare!