E' difficile trovare padelle in ghisa senza righe, soprattutto grandi cosi'. Qui ci faccio bistecche per tutta la famiglia, cotte a perfezione. Rispetto a quelle con le righe, cucina in maniera piu' omogenea, fa seccare meno la carne e non genera righe nere che saprebbero di bruciato.
La uso nel Ooni koda 16 un forno a gas e vengono delle pizze in teglia alte meglio che in pizzeria stra consiglio bella pesante e robusta ps: tutti i commenti di persone che dicono arrugginisce non dategli retta alla fine è ferro la ghisa arrugginisce sempre se non sei capace a mantenerla non comprarla !!
Ottima teglia di ghisa, preriscaldata sul gas, per fare la pizza al forno. Attenzione al peso, le comode maniglie diventano roventi!
Immancabile se si prepara per tanti commensali!
Il venditore è stato super gentile e cortese..in quanto il primo ordine era arrivato con maniglia rotta e mi ha fatto la sostituzione...spedizione veloce...
Robusta e molto funzionale, provata con bistecche da un Kg. cottura perfetta , manutenzione semplicissima, la consiglio.
É fatto bene e molto utile
Tutto bene prodotto conforme alla descrizione e arrivato prima del previsto
Piastra come da descrizione, fa il suo dovere
esattamente quello che volevo grande diametro bordo sottile e molto pesante con questa la carne che cucino ha raggiunto un'altro livello ottima
È ingombrante ma davvero insostituibile nella mia cucina, ottima per fare focacce e pizze. Se pensate di inserirla nel forno le dimensioni nette sono 44 cm x 35 cm. Ho fatto fatica a trovare un coperchio adeguato. Il fondo è molto rugoso quindi difficile da pulire se si cuoce carne. Buone le info su come ripristinare il trattamento.
Prezzo veramente ottimo per questa padella bassa in ghisa. Pretrattata consente l'utilizzo immediato, pesante e di ottima fattura, ovviamente bisogna tener presente tutte le cautela connesse all'utilizzo della ghisa grezza in cucina, Da certi commenti di chi lamenta formazione di ruggine sospetto sia mancata qualche cura. Raccomandato agli amanti del genere.
Perfetta! Bistecca straordinaria. Pancake perfetti senza aggiungere burro o altro... non si attaccano. Perfetta anche per dosa alla indiana. La consiglio a tutti. Basta aver cura di ungerla un po' dopo averla lavata (solo con acqua) prima di riporla (per evitare formazione di ruggine.
Il prodotto viene presentato come un made in Germany ma in realtà è un prodotto importato. Difficile quindi dare una valutazione in termini di purezza. Fa la sua funzione ma la superficie è molto irregolare quindi non facile da pulire. Lo spessore è intorno ai 5mm la diffusione di calore abbastanza buono.
Ottima si può fare di tutto grande e ben fatta unica pecca che e difficile da pulire ci vuole un bel Po
La piastra e' di buona qualita' , utilizzabile su fornello a gas (pero' fornello abbastanza grande, la lungh e' 38 cm) 2 lati , uno liscio e uno rigato, utilizzabili entrambi. Peso circa 3,3 kg lungh 38cm (45 con i manici) , largh 22, spessore 0,9 cm sulle creste delle rigature , 0,5 sulla parte liscia, le bistecche vengono bene, bisogna aspettare che si scaldi bene
davvero un ottimo prodotto questa piastra in pura ghisa...finalmente potrò cucinare naturalmente e assaporare cibi con sapori genuini...la piastra presenta due facciate su cui cucinare ..una liscia dove si posso cucinare degli ottimi toast e l'altra facciata con i classici rilievi ideale per la carne o anche per il pesce..Sulla stessa piastra ho notato su entrambe le facciate un bordino che serve per trattenere l'eventuale espulsione di liquidi dai cibi..Insomma davvero un prodotto valido
Da quando ho saputo quanto è dannoso e pericoloso il rivestimento antiaderente in teflon delle comuni padelle e tegami, siamo passati a pentolame in acciaio inox diretto e alla ghisa. Beh, che dire... Non ce nulla di meglio e meno sensibile della ghisa! È durevole e impossibile da graffiare o segnare, mentre gli unici " difetti " sono imputabili al materiale stesso. La superficie non è liscia quanto una comune padella lucida diciamo, ha dei micro crateri dovuti proprio al materiale. Quella che ho ricevuto io poi, è lavorata un po male, perciò le spatole larghe non riescono a grattare tutta la superficie, che al centro ha una leggera gobba, che ad occhio nudo si fatica a vedere, ma mettendoci qualcosa di completamente diritto si vede che la superficie di contatto non sarà uguale, poco male, durante la cottura non è di impiccio. ed è pesante, essendo in ghisa e abbastanza grossa, perciò ci vuole un po di attenzione quando si sposta o quando si lava. Molto comodo che abbia due manici, ed arriva già pronta all uso, ingrassata e " bruciata ". Quando è molto sporca, si lava con sapone e spazzola lavategami, poi deve essere oliata e messa sul fuoco in modo da chiudere i pori della ghisa e proteggere il metallo. Normalmente basta lasciare seccare/bruciare i residui nella padella e poi raschiarli con una spazzola di metallo tipo da barbecue o griglia. Con uno straccio si elimina il grasso, e se dovesse essere necessario si può lavare velocemente con acqua tiepida, senza strofinare troppo però, per non eliminare lo strato protettivo!
Ho provato questa padella con carni e pesce e devo dire che i cibi vengono bene, bisogna farci un pò di pratica ma poi i risultati si vedono.