[Resi: -15%] Tenderloin 50/50 Griglia Raclette
- 8 padelline per raclette
- 52,5 cm
- grill per raclette
-
Nota: Il prodotto è funzionante + ha segni di usura
Dettagli: Il prodotto può presentare danni estetici (ad es. piccoli graffi) sulla parte superiore, anteriore o laterale. La confezione originale può essere danneggiata o reimballata. Inoltre, possono mancare alcune parti come il manuale utente, il cavo di rete, il telecomando, il filtro. Il prodotto viene fornito con una garanzia di 1 annoCHF 68,99 -
CHF 106,99
- Pronto per la spedizione Disponibile e pronto per te! Ordina ora e goditi il tuo acquisto senza ritardi. Disponibile e pronto per te! Ordina ora e goditi il tuo acquisto senza ritardi.
- Tempi di spedizione: 4 - 6 giorni Ricevilo prima di quanto immagini. Non perdere questa opportunità, ordina ora! Ricevilo prima di quanto immagini. Non perdere questa opportunità, ordina ora!
- Pronto per la spedizione in 24 ore
- 14 giorni diritto di recesso
Condizione: Come nuovo, con segni minori di usura
Dettagli: Il prodotto può presentare danni estetici sui lati non visibili (retro o fondo). La confezione originale può essere leggermente danneggiata o reimballata. Il prodotto viene fornito con una garanzia di 1 anno
Top Features
Griglia raclette per max. 8 persone
Unità base innovativa a 360° con due mezze griglie
Le mezze griglie sono liberamente posizionabili: compatta, barbecue o angolare
Descrizione del prodotto
Con la griglia raclette Tenderloin di Klarstein i vostri barbecue avranno un sapore tutto nuovo condito con tanto divertimento. Il Tenderloin è in grado di soddisfare il palato di ben 8 commensali, cucinando ingredienti diversi come patate, pesce, carne, verdure e formaggio, in base alle esigenze individuali. La griglia raclette dispone di 8 pentolini per la doratura, una piastra in metallo per gli arrosti e una piastra in pietra naturale per la cottura a basso contenuto di grassi.
Fin qui tutto normale: L'innovazione dall'altro, il filetto è disegno longitudinalmente split con stoccaggio su base dispositivo 360 °. Fin qui, direte, tutto nella norma; ma la vera innovazione risiede nella possibilità di personalizzare le griglie e posizionarle sulla unità di base a 36 In questo modo, la griglia raclette può essere sistemata al centro del tavolo coprendo la sua intera lunghezza oppure a metà. Inoltre, è possibile anche sistemarla a V in un angolo del tavolo, per occupare meno spazio. Inoltre, le due metà dispongono di un proprio interruttore di accensione/spegnimento, in modo da poterla utilizzare anche quando si è in pochi.
La griglia raclette Tenderloin stupisce anche per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche. Prima di tutto i suoi 1200W di potenza, in grado di riscaldare gli otto pentolini antiaderenti e o la piastra in pietra e la griglia in metallo. La piastra in granito è realizzata con delle scanalature per rimuovere il grasso di cottura. La piastra metallica invece è rivestita in alluminio pressofuso antiaderente, con una griglia che regala alla carne la tipica doratura dei barbecue. Ogni pentolino include una spatolina in legno, per prelevare il formaggio o i pezzetti di carne senza graffiare la superificie.
Versioni disponibili: Tenderloin 50/50 con griglia in metallo e piastra in pietra naturale, Tenderloin 100 con 2 piastre in pietra naturale (articolo 10028579)
Caratteristiche
- Interruttore di accensione/spegnimento sulla parte superiore della griglia
- 1200W (600W per piastra) di potenza
- Spia di funzionamento
- Piastra in granito scanalata
- Cottura a basso contenuto di grassi su pietra calda
- Piastra della griglia in alluminio pressofuso
- 8 pentolini con spatoline in legno
- Rivestimento antiaderente
- Alimentazione: 220-240 V / 50-60Hz
Dimensioni & dettagli tecnici
- Dimensioni griglia: 52,5 x 12 x 12 cm (LxAxP)
- Dimensioni unità di base: 23 x 4 x 11 cm (LxAxP)
- Dimensioni dei pentolini: 9,5 x 19 x 2,5 cm (LxAxP)
- Dimensioni piastra in granito: 37,5 x 1,5 x 11,5 cm (LxAxP)
- Dimensioni piastra in metallo: 37,5 x 1,5 x 11,5 cm (LxAxP)
- Dimensioni spatoline di legno: 3,7 x 0,5 x 13,5
- Peso griglia (senza piastra): ca. 880 g
- Peso unità di base: 310 g
- Peso piastra in granito: ca. 2,0 kg
- Peso piastra in metallo: ca. 360 g
- Peso pentolini: 70 g
- Peso spatoline di legno: ca. 8 g
Incluso nella consegna
- 1 x unità di base
- 2 x griglie
- 1 x piastra in granito
- 1 x piastra grill in alluminio pressofuso
- 8 x pentolini
- 8 x spatoline di legno
- Manuale in italiano (altre lingue: inglese, tedesco, spagnolo)
Consegna e spedizione
Tempi di spedizione: 4 - 6 giorni
Grazie ottimo prodotto a prezzo basso , consiglio in assoluto, imballato bene ,corrieri amazon impeccabili come sempre ,se veniva spedito con le poste non avrei acquistato Grazie
Molto facile da usare e da pulire. Si apre a 180° comodo se hai ospiti e un tavolo stretto. Non ho cotto direttamente sulle piastre per non fare odore nella stanza, ma ho scaldato verdure e salsiccia già cotta nei vari pirex appoggiandosi sulla pietra e sulla griglia della parte superiore. Le pietanze si sono scaldate in un attimo. Invece il formaggio uovo patate lesse e quant'altro dosato nei pentolini si è sciolto subito. Non si può riempire troppo se no tocca la resistenza, bruciandosi. L'unica pecca è che non ha un termostato di regolazione temperatura. Molto bello da vedere.
La comodità di poter aprire completamente in modo che sia possibile dare la possibilità a tutti di appoggiare i piattini senza doversi alzare . I due piani sono in pietra
Recensisco dopo molto tempo dall'acquisto e dopo averlo usato più volte È un'ottima griglia, cucina bene e non fa molto fumo (si griglia, quindi un po'di odore e fumo e normale) e la carne viene cotta bene senza bruciarsi!
Pratico, sano e facile da pulire, io metto tutto in lavastoviglie!
Molto comodo e funzionale, i due pezzi si possono accendere separatamente per risparmiare energia se non servono. Funziona bene, scalda e scioglie il formaggio senza bruciarlo. Ottime anche la piastra e la pietra. Le parti a contatto con il cibo sono tutte staccabili e lavabili facilmente, anche in lavastoviglie. Anche il resto si pulisce facilmente con un panno.
Ottimo prodotto. Utile la possibilità di usare solo un vassoio. Consiglio
Il prodotto si presenta bene ed è perfettamente idoneo all'uso, abbiamo purtroppo avuto un problema con uno dei padellini, ma il servizio clienti è stato efficientissimo, ha risolto il problema in pochissimo tempo e ne ha inviati 2 in sostituzione, quando il difetto si era manifestato solo in uno.
Estremamente semplice e pratico il montaggio/smontaggio, comodo poterla utilizzare compatta o allungata, come nel mio caso che ho un tavolo stretto. Non fa fumo, scalda molto bene sia nella parte sottostante che superiore. Molto eleganti le pietre che permettono una cottura proprio naturale! Ottimo acquisto.
Molto comodo, specialmente per le nostre tavolate con tanta gente: si apre per il lungo e ognuno si può servire da solo! Oltre alle raclette, abbiamo tostato le fette di pane sulle piastre, per poi metterci sopra il formaggio fuso...vera goduria!!!
Comoda da fare la breve in casa con gli amici mentre cuoce puoi fare altre pietanze
posso dire solo che è stupendo, le cene a casa diventano un vero divertimento per grandi e piccini. la cosa più apprezzata è la possibilità di aprirlo completamente in modo da essere accessibile a tutta la tavolata senza doversi allungare fino a centro tavola . fuziona benissimo e si scalda molto velocemente. acquisto consigliatissimo a chi ama le cene conviviali.
Non grandissima ma bella, solida e funzionale. Molto comodo il fatto che di possa snodare in modo da posizionarla al meglio sul tavolo a seconda delle persone. Cuoce benissimo. Consigliata!
molto carina e divertente, bella l'idea di snodarla e allungarla sul tavolo. le piastre in granito, molto spesse necessitano di un pò di tempo per scaldare ma poi funzionanon e mantengono per molto tempo il calore.
io ho preso entrambe le piastre in pietra e devo dire che sono molto soddisfatta dell'acquisto in oltre il tempo per il riscaldamento delle piastre non è eccessivo
L'articolo è arrivato puntuale come le tasse. La confezione comprendeva tutto ciò che era elencato. Manuale in italiano. Perfettamente funzionante. La pietra impiega poco per scaldarsi. Direi soddisfatto. Forse, considerando i prezzi degli articoli simili un po' caro ma penso che le dimensione e l'utilizzo faranno dimenticare questo particolare. Lo riacquisterei.
Bello da vedersi, ma soprattutto funzionale! Apparecchio comodo per preparare una cena diversa dal solito e per stare insieme gli amici.. Facile e comodo da pulire. Consigliato.
La Tenderloin è una piccola raclette per riscaldare o cucinare assaggini da portare in tavola. Ideale per il finger food! La Raclette Tenderloin non serve solo per fondere il formaggio. E’ una vera griglia elettrica e possiamo usare la piastra per raclette in vari modi. La raclette è a due livelli. Il livello sotto è predisposto per i padellini con il formaggio , sopra grigliamo carne o altri alimenti. Tenderloin è un prodotto perfetto se si cerca comodità e praticità in cucina senza rinunciare al sapore genuino e naturale delle vostre pietanze. Questo grill permette di cucinare carni, verdure e anche pesce senza aggiunta di grassi e senza nulla togliere al sapore. E' una piastra con piano di cottura in hot stone e grill, dotata di 6 palette per fondere il formaggio e comode spatole in legno per poterlo versare sugli alimenti. Molto bella visivamente, abbastanza leggera la struttura senza la pietra. La hot stone in granito pesa un po' ma vista da dimensione è maneggevole e si pulisce abbastanza bene. La pietra si riscalda molto più lentamente rispetto al grill, ma comunque mantiene a lungo tempo il calore, e quindi bisogna aspettare un po' prima di poter cuocervi sopra le pietanze, specialmente la carne e il pesce, si suggerisce disporre un pò di sale prima della cottura, mentre sul grill un filo d'olio. Di base il prodotto è una piastra elettrica, quindi si basa sul riscaldamento di una resistenza, ma grazie ai suoi materiali, regala ai nostri cibi il gusto genuino che ci si può aspettare dalla carne cotta direttamente sul fuoco. I consumi delle due grill sono di circa 600W di potenza, il che la rende una delle piastre dai consumi minori di questa nicchia. La piastra può essere tranquillamente utilizzabile dopo neanche 10 minuti. Personalmente preferisco questa tipologia di raclette metà adibita a griglia e metà con la hot stone. Questo perchè se un domani non sono interessata al formaggio ho già un ottimo strumento per cucinarmi pesce o carne alla piastra. La pulizia è facile e veloce, unico appunto per quanto riguarda la pietra invece, il lavaggio dovrà essere fatto a mano, una volta che la pietra sarà fredda ed assolutamente senza detersivi, dato che verrebbero assorbiti e poi rilasciati durante le cotture. In dotazione 4 padelline per posare o raccogliere il formaggio e 4 spatole in legno. I comodissimi padellini “Raclette”, studiati inizialmente per una particolare cottura del formaggio, sono utilizzabili anche per scaldare e cucinare praticamente qualunque cibo ci si possa alloggiare all'interno, per esempio salse o contorni da accostare alla nostra portata principale. Un classico sono le patate a fette con la bresaola e il formaggio raclette. Dotato di tre diverse modalità di cottura Stazione base a 360° per posizionare il grill a piacere: grill, su un angolo o come grill compatto Basso consumo energetico interruttore su ogni grill spie di funzionamento integrate nell'interruttore di ogni grill 2 x 2 vani per appoggiare le padelle per la raclette facile da pulire grazie alla copertura antiaderente su piastra e padelle alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz la cottura finale risulta ottimale e sana! la consiglio vivamente
La Tenderloin è una piccola raclette per riscaldare o cucinare assaggini da portare in tavola. Ideale per il finger food! La Raclette Tenderloin non serve solo per fondere il formaggio. E’ una vera griglia elettrica e possiamo usare la piastra per raclette in vari modi. La raclette è a due livelli. Il livello sotto è predisposto per i padellini con il formaggio , sopra grigliamo carne o altri alimenti. Tenderloin è un prodotto perfetto se si cerca comodità e praticità in cucina senza rinunciare al sapore genuino e naturale delle vostre pietanze. Questo grill permette di cucinare carni, verdure e anche pesce senza aggiunta di grassi e senza nulla togliere al sapore. E' una piastra con piano di cottura in hot stone e grill, dotata di 6 palette per fondere il formaggio e comode spatole in legno per poterlo versare sugli alimenti. Molto bella visivamente, abbastanza leggera la struttura senza la pietra. La hot stone in granito pesa un po' ma vista da dimensione è maneggevole e si pulisce abbastanza bene. La pietra si riscalda molto più lentamente rispetto al grill, ma comunque mantiene a lungo tempo il calore, e quindi bisogna aspettare un po' prima di poter cuocervi sopra le pietanze, specialmente la carne e il pesce, si suggerisce disporre un pò di sale prima della cottura, mentre sul grill un filo d'olio. Di base il prodotto è una piastra elettrica, quindi si basa sul riscaldamento di una resistenza, ma grazie ai suoi materiali, regala ai nostri cibi il gusto genuino che ci si può aspettare dalla carne cotta direttamente sul fuoco. I consumi delle due grill sono di circa 600W di potenza, il che la rende una delle piastre dai consumi minori di questa nicchia. La piastra può essere tranquillamente utilizzabile dopo neanche 10 minuti. Personalmente preferisco questa tipologia di raclette metà adibita a griglia e metà con la hot stone. Questo perchè se un domani non sono interessata al formaggio ho già un ottimo strumento per cucinarmi pesce o carne alla piastra. La pulizia è facile e veloce, unico appunto per quanto riguarda la pietra invece, il lavaggio dovrà essere fatto a mano, una volta che la pietra sarà fredda ed assolutamente senza detersivi, dato che verrebbero assorbiti e poi rilasciati durante le cotture. In dotazione 4 padelline per posare o raccogliere il formaggio e 4 spatole in legno. I comodissimi padellini “Raclette”, studiati inizialmente per una particolare cottura del formaggio, sono utilizzabili anche per scaldare e cucinare praticamente qualunque cibo ci si possa alloggiare all'interno, per esempio salse o contorni da accostare alla nostra portata principale. Un classico sono le patate a fette con la bresaola e il formaggio raclette. Dotato di tre diverse modalità di cottura Stazione base a 360° per posizionare il grill a piacere: grill, su un angolo o come grill compatto Basso consumo energetico interruttore su ogni grill spie di funzionamento integrate nell'interruttore di ogni grill 2 x 2 vani per appoggiare le padelle per la raclette facile da pulire grazie alla copertura antiaderente su piastra e padelle alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz la cottura finale risulta ottimale e sana! la consiglio vivamente
Questa bella griglia multifunzione ci permette di riscoprire il piacere di mangiare insieme, ridendo, scherzando e pasticciando con il cibo. Eh sì, perché è un modo di invitare gli ospiti senza dover cucinare prima (se non pochi e semplici cibi come le verdure bollite) o meglio cucinando tutti insieme al momento e in allegria. Ho apprezzato più volte la raclette in ristoranti francesi e debbo dire che, anche grazie a questa esperienza, il risultato con l'elettrodomestico Klarstein è stato eccellente. Questa è una raclette mini, adatta per 4-5 persone, a meno di fare i turni per la cottutra se si è di più. La griglia si compone di due parti identiche che si agganciano alla piastra di alimentazione collegata alla rete elettrica. Ciascuna piastra ha il suo interruttore per accenderla e spegnarla quando viene raggiunto il calore ottimale. Inoltre ogni piastra può essere orientata in qualsiasi direzione. Ci sono tre versioni che differiscono solo per la parte superiore: - due pietre di cottura - due piccole leccarde in metallo - una pietra ed una leccarda Sopra ciascuna piastra va posta il granito o la leccarda che servirà come piano di cottura di carni, pesce, verdure grigliate. Ho ricevuto quella mista. In dotazione anche quattro padellini di forma quadrata ed altrettante spatoline di legno per togliere il formaggio fuso. I padellini andranno posti, pieni di formaggio, a scaldarsi nella parte inferiore delle piastre sul piano in alluminio. Per fare una buona raclette vi consiglio di bollire al vapore alcune verdure: patate, broccoli, carote, cavolfiori, zucchine. Scegliere formaggi misti ed adatti ad essere fusi: caprini, caciotte, provole affumicate, asiago, taleggio, eccetera. Ogni commensale fa fondere fettine di formaggio nel suo padellino a poi li versa sulle verdure. Un cibo gustosissimo e sano. Anche la carne o il pesce cotti alla griglia senza condimenti (basta un pizzico di sale sulla pietra) e poi conditi con un filo di olio crudo sono deliziosi. E il pasto avviene in una piacevole confusione, condito anche da scherzi e risate, prendendoci a vicenda il pentolino con il formaggio già pronto o la fettina di carne al giusto punto di cottura! Senza dimenticare di innaffiare il tutto con del buon vino! - CONCLUSIONI Alla prima uscita del nuovo elettrodomestico abbiamo fatto un figurone con gli amici. Consigliatissimo.
Si tratta di una piastra combinata in due settori rettangolari diversi : due grill con interruttori separati e 600 W di potenza ciascuno uno in pietra e l'altro antiaderente , entrambi perfetti ed utili per una cottura genuina e senza condimenti per varie tipologie di cibo. Inoltre nella parte sottostante abbiamo anche 4 raclette per cuocere ad esempio le verdure a contorno del cibo preparato con le griglie. Quindi buona da posare direttamente sul tavolo per 4 persone. Al mio primo utilizzo, ho cucinato sulle griglie superiori il pollo a fette e grigliate le zucchine, nella parte posteriore della raclette, invece altri contorni di verdure e crostini di pane. Sono presenti spie di funzionamento integrate nell'interruttore di ogni grill. FAcile da pulire dopo l'utilizzo, ma naturalmente utilizzate sempre detergenti leggermente sgrassanti, perchè comunque se ci cuoce la carne è sempre presente quel grasso che esce . Promossa
Formaggio fuso, pesce, carne, verdure... su questa raclettette mini si può mettere tutto a tavola. L'ideale sarebbe per quattro persone che amano il gusto. Ha una piastra in alluminio antiaderente e un hot stone in granito che raggiunge 600W di potenza a testa con palette per formaggio fuso. Un modo per banchettare e preparare degli ottimi pranzi o cene, risaltando ogni tipo di sapore. La qualità del cibo cotto su questa raclette mini, non ha eguali. La comoda base può essere orientata fino a 360° e questo permette un ottimo utilizzo e adattabilità su ogni tavolo o ripiano. Noi italiani siamo amanti del buon cibo e dell'ottima cucina, per questo sfido chiunque a non volere una simile raclette a portata di mano. Facile da usare, ma soprattutto richiede poco lavoro in cucina. Un modo per preparare tutto ciò che desideriamo restando comodamente a tavola a parlare con i nostri commensali. Sono contento di questo acquisto. Per chi come me ama la cucina e soprattutto cucinare, non può non avere questa meravigliosa raclette mini sempre a portata di mano, ogni qualvolta la si voglia.
La peculiarità di questa piastra per grill è che è scomponibile in 2 parti che si possono accendere autonomamente per cui se si è soli o in 2 non si deve per forza accendere una griglia da 8 persone, di conseguenza si ha un risparmio di energia. Ogni griglia assorbe infatti 600 Watt di potenza. Io ho scelto la versione mista con una piastra in granito e l’altra in alluminio rivestita di materiale antiaderente( teflon). L’alluminio ha il vantaggio di riscaldarsi più velocemente del granito ed essere anche più maneggevole. Ritengo però il granito un materiale in un certo senso più salutare in quanto con i metalli ed il teflon c’è sempre il rischio di rilascio di micro particelle. Ovviamente credo sempre che si tratti sempre di un materiale sicuro, bisogna solo stare attenti a non graffiare la superficie. Le 4 padelline per raclette in materiale antiaderente sembrano quasi un giocattolo, ma nello stesso tempo funzionano perfettamente, ad esempio per sciogliere il formaggio. Si crea con facilità una crosticina sul formaggio fuso, considerato che la resistenza si trova sopra le padelline. Si possono usare ovviamente per fare diverse preparazioni, basta usare la fantasia. Il design di questa griglia è elegante e si può usare direttamente in tavola, anche come vassoio di portata. In definitiva, un prodotto di ottima fattura che sto usando spesso e che permette un metodo di cottura sano e con pochi grassi per carne, pesce, verdure, ecc. Devo dire che ogni volta che si usa crea una nota di buon umore in cucina.
La confezione è ben costruita, il prodotto è ben protetto durante il trasporto. Al suo interno troviamo: • 1 x stazione base • 2 x grill • 4 x padelle per raclette • 4 x spatole • manuale d'uso in tedesco (ulteriori lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo) Il prodotto sembra essere costruito con materiali di buona qualità, non abbiamo riscontrato imperfezioni. Il montaggio è davvero semplicissimo, anche senza manuale è possibile montare senza problema il tutto, nel caso non ci riuscite il manuale vi spiega molto bene come fare. Il prodotto non è adatto alle grandi grigliate, in fatti le griglie sono molto piccole, quindi adatto a grigliate di massimo 2/3 persone. Al di sotto delle griglie sono presenti 4 padelle per riscaldare contorni e non solo. Le griglie sono antiaderente ma sopratutto facili da pulire, vi basterò un panno in microfibra umido e li pulirete senza problemi. Nelle piccole padelle è possibile anche riscaldare formaggi o mozzarella, grazie alle spatole presenti della confezione sono facili da staccare e da mettere sulla carne. E' possibile inoltre accendere anche solo una griglia in quanto sono presente due tasti dedicati.
La Raclette grill non serve solo per fondere il formaggio. E’ una vera griglia elettrica e possiamo usare la piastra per raclette in vari modi. Fino a poco tempo fà usavo pochissimo la piastra per raclette grill, perchè stupidamente associavo il tirare dalla scatola il kit per la raclette con l’obbligo morale di usare quella piastra elettrica solo per fare fondute o piatti svizzeri. Per fortuna poi mi sono rinsanito e ho capito che di fatto avevo una bellissima piastra elettrica , spesso anche con pietra ollare , dove potevo cucinarci di tutto , a prescindere di usare o meno formaggio raclette o spatole per lo stesso. La Raclette Grill non è la griglia elettrica , anche se comunemente associamo le due cose. E’ infatti il nome di un formagggio svizzero , appunto raclette , che viene mangiato tipicamente dopo averlo scaldato , avendo la parte interna fusa. Da li nasce anche la piastra per la raclette , che non e’ altro che un kit composto tipicamente da piastra elettrica multi funzoone o con pietra ollare , padelline per posare o raccogliere il formaggio. La piastra Klarstein Tenderloin Mini Raclette Grill è una piastra per quattro persone, con piano di cottura in pietra, dotata quindi di 4 palette per fondere il formaggio e 4 spatole per poterlo versare sugli alimenti. Molto bella visivamente, abbastanza leggera la struttura senza la pietra. La pietra pesa un po' ma è maneggevole e si pulisce abbastanza bene: certo non è antiaderente al 100% e non scalda quanto alluminio o ghisa, ma fa molta più figura di un coso nero nel mezzo della tavola. Ovviamente la piastra può essere utilizzata anche per altri scopi, arrostire carne, peperoni, cipolle...diciamo che possiamo farci ciò che vogliamo. Il wattaggio di 60W secondo me è un po' il punto debole del prodotto: ci mette tanto a riscaldare la pietra, che comunque mantiene a lungo tempo il calore, e quindi bisogna aspettare un bel po' (magari 20 minuti) prima di poter cuocere le pietanze sopra la pietra, specialmente la carne. Però un wattaggio così basso permette di poter accendere altri apparecchi senza far scattare il contatore, ovviamente dipende da che wattaggio vi permette di utilizzare il vostro fornitore di energia elettrica. Tutto sommato non mi lamento, la consiglio decisamente perchè messa in mezzo ad un tavolo con gli ospiti che ci cuociono le cose sopra da soli fa molto scena. É un bell'oggettino, anche una bella idea per fare un regalo a qualcuno.
L''elettrodomestico arriva in una confezione che lo protegge al dovere, tutti i pezzi che sono imballati e protetti contro gli urti e i graffi. La confezione contiene: 1 x base elettrica con il cavo lungo 120 cm 2 x grill 2 x piani antiaderenti ondulati 4 x padelline antiaderenti con manico segnate ogni una con un bollino di diverso colore 4 x palette di legno 1 x libretto delle istruzione in diverse lingue compreso l'italiano Misure: 11,5 cm altezza x 33,7 cm x 12 cm larghezza di un supporto x 24 cm larghezza con due supporti 11,5 cm x 19,5 cm un piano antiaderente ondulato 9 cm x 9 cm x 1.5 cm padellina con manico L'installazione è molto semplice e va eseguita solo dopo dopo che sono stati lavati tutti componenti lavabili per rimuovere i residui della produzione. Due grill vanno appoggiati sulla basse che va allacciata alla rete elettrica , poi prendiamo due padelle ondulate antiaderenti per la grigliata e le mettiamo sopra le resistenze. Accendiamo uno o tutti due interruttori. La base come anche due supporti con il grill hanno sotto i piedini antiscivolo. Due supporti che vanno appoggiati sopra la base basse si possono posizionare in diversi modi, la loro postazione non è fissa , importante è che restano connessi. Con la prima accensione si può verificare fuoriuscita del fumo e solo dopo iniziamo mettere sopra gli alimenti. Meglio prepararli prima salati, speziati e anche oleati se serve. La cottura non è estremamente veloce ma il cibo resta molto saporito. Io ho preparato perfino un uovo , le padelle soni antiaderenti , per staccare il formaggio basta usare la palette di legno che non danneggia lo strato antiaderente. La parte sottostante del grill cuoce un po' meno ed è perfetta per i formaggi che restano leggermente arrostiti se volete o solo fusi, dipende dal tempo che la padellina resta sotto. Sui piani ondulati si può cuocere la carne, le verdure o quello che volete , la fantasia è sempre libera in cucina. I due supporti con grill si possono usare insieme ma uno da solo perchè le due resistenze sono indipendenti e ogni una ha il suo interruttore. Una resistenza consuma 600 watt due insieme il doppio. Dopo la cottura basta tutto mettere nella lavastoviglie e pulire due supporti e la base con una spugna, Componenti che hanno le parti elettriche non vanno immersi nell'acqua. Difetti: :)) troppo piccolo per la mia famiglia , può andare bene per due persone ma noi siamo tanti Tutto sommato con pochi soldi vi trovate in casa un piccolo grill su quale potete prepararvi i cibi davvero saporiti e a dire la verità la cucina non si sporca troppo. Se avete un piano in vetroceramica basta usare quello .
Ciao a tutti, volevo parlarvi di questo accessorio immancabile in cucina o in salotto in questo caso:ho ordinato questa raclette con 2 piastre in pietra, secondo me sono per 4 persone con un uso vero e proprio essendo le piastre un po' piccole, ma perfettamente funzionanti, possedendo 2 unità base innovativa a 360° con due mezze griglie. Le mezze griglie sono liberamente posizionabili: compatta, barbecue o angolare ed entrambe le metà hanno il proprio interruttore di accensione/spegnimento. Si scaldano velocemente e uniformemente, però bisogna stare attenti a quando si rimette il cibo sopra a dov' era precedentemente, bisogna aspettare un poco altrimenti strinerebbe il cibo. Le derrate più adatte a questo tipo di raclette sono come da immagine e fettine sottili.Le pietre sono veramente pesanti e ben fatte, con l' insenatura raccogli liquidi.Le vaschette poste sotto le piastre sono colorate in modo differente (4 e 4) per ricordare cosa ha preparato cosa, anch' esse sono fatte di alluminio prefuso per evitare che il cibo si attacchi.Davvero pratici i cucchiai in legno così formati e con quello stampo.Ho deciso di prendere questo tipo di raclette in pietra per cucinare senza grassi.Raclette con una marcia in più! Si può cucinare senza usare olio o affini e quindi senza creare i tipici ""fumi"".Sono rimasto contento di questo prodotto e non vedo l' ora di riunire la mia famiglia o amici per riutilizzarla ancora e ancora.
Questa bella griglia multifunzione ci permette di riscoprire, tornando anche un po' bambini, il piacere di mangiare insieme, ridendo, scherzando e pasticciando con il cibo. Eh sì, perché è un modo di invitare gli ospiti senza dover cucinare prima (se non pochi e semplici cibi come le verdure bollite) o meglio cucinando tutti insieme al momento e in allegria. Ho apprezzato più volte la raclette in ristoranti francesi e debbo dire che, anche grazie a questa esperienza, il risultato con l'elettrodomestico Klarstein è stato eccellente. La griglia si compone di due parti identiche che si agganciano alla piastra di alimentazione collegata alla rete elettrica. Ciascuna piastra ha il suo interruttore per accenderla e spegnarla quando viene raggiunto il calore ottimale. Inoltre ogni piastra può essere orientate in qualsiasi direzione. Sopra ciascuna piastra va posta il granito che servirà come piano di cottura di carni, pesce, verdure grigliate. In dotazione anche otto padellini di forma quadrata ed altrettante spatoline di legno per togliere il formaggio fuso. I padellini andranno posti, pieni di formaggio, a scaldarsi nella parte inferiore delle piastre sul piano in alluminio. Per fare una buona raclette vi consiglio di bollire al vapore alcune verdure: patate, broccoli, carote, cavolfiori, zucchine. Scegliere formaggi misti ed adatti ad essere fusi: caprini, caciotte, provole affumicate, asiago, taleggio, eccetera. Ogni commensale fa fondere fettine di formaggio nel suo padellino a poi li versa sulle verdure. Un cibo gustosissimo e sano. Anche la carne o il pesce cotti alla griglia senza condimenti (basta un pizzico di sale sulla pietra) e poi conditi con un filo di olio crudi sono deliziosi. E il pasto avviene in una piacevole confusione, condito anche da scherzi e risate, rubandoci a vicenda il pentolino con il formaggio già pronto o la fettina di carne al giusto punto di cottura! Senza dimenticare di innaffiare il tutto con del buon vino! - CONCLUSIONI Alla prima uscita del nuovo elettrodomestico abbiamo fatto un figurone con gli amici. Consigliatissimo.
Adatta per chi ama i barbecue o la cucina sana senza grassi e condimenti , per percepire emozioni culinarie uniche con cibi infinitamente morbidi, cottura perfettamente controllata, aromi preservati. Ti offre la possibilità di realizzare piatti indoor , anche perchè questo barbecue non è il classico da giardino ma una meraviglia che può essere utilizzato direttamente sul tavolo e non occupa spazio grazie al design è compatto e lineare, in effetti ha una forma stretta e rettangolare, quindi perfetto per essere posato al centro del tavolo durante una cena o un pranzo . Adatto perfettamente per 8 persone e per la mia famiglia è quasi perfetta in quanto per la cena siamo sempre 6, ma diciamo che mangiamo per 8 e adoriamo la cottura su barbecue di vari tipi di cibi, in effetti si possono tante tipi di cibi : dalle verdure grigliate, alle patate, al pesce, alla carne, formaggio, tutti piatti che adoriamo e che in questo modo di cottura diventano sani, leggeri e senza altri condimenti.La pietra consente di cuocere, friggere e grigliare carne, pesce e verdure senza l'aggiunta di grassi e quindi in maniera particolarmente sana e leggera. Con essa non dovrete più preoccuparvi di rovinare la superficie della piastra con coltelli o forchette. infatti permette di tagliare il cibo direttamente sulla pietra ed in aggiunta è completamente inodore questo assicura gusto e dei cibi. La funzione di mantenimento del calore aiuta a prolungare il riscaldamento del cibo anche dopo aver spento il dispositivo, con un enorme risparmio energetico. La superficie non è completamente liscia ma presenta delle scanalature per rimuovere il grasso di cottura. La piastra in metallo è rivestita in alluminio pressofuso antiaderente, questo vi porterà alla carne la doratura dei barbecue.Il primo vantaggio è la facilità di manutenzione, non si ossida e si riesce facilmente ad eliminare tutti i residui alimentari dal piano cottura è un ottimo conduttore di calore. La cottura alla piastra combina molti vantaggi e permette di realizzare ricette sorprendentemente saporite e varie. Si tratta di uno dei metodi di cottura più efficaci per preservare sia i benefici nutrizionali che il sapore dei cibi. Quanto ai grassi naturali degli alimenti, evacuano senza bruciare.E vi confermo che grazie all'utilizzo di queste due piastre non vedrete o sentire fumo tipico della cottura che ti costringe anche in pieno inverno ad aprire le finestre per fare circolare un poco l'aria e in effetti al contrario non si può utilizzare all'aperto a meno che come me non avete una veranda o un balconcino e con una prolunga la collegate in casa. Ma non è certo finita qui! Il barbecue è dotato di 8 pentolini antiaderenti con spatoline di legno che posate sul livello sottostante sono ottime per grigliare altri cibi come appunto verdure e formaggi.Si presentano antiaderenti, facili da pulire e con materiale come la griglia: conduttore di calore che anche sin questo caso, la piastra si spegne si mantengono caldi e possono essere tranquillamente essere usati direttamente sul tavolo anche perchè si presentano bene nel design e pertanto senza usare ulteriori vassoi il cibo può essere prelevato direttamente dai pentolini. Entrambe le piastre hanno un voltaggio di 1200 W Devo dire che sono rimasta davvero contenta di questo barbecue da tavola che mi aiuterà sempre nell'alimentazione e nell'uso, dando una caratteristica particolare alla mia cucina e alle mie tavolate, considerando che combina una pulizia facile, semplice e veloce ad un gusto del cibo saporito, sano e genuino Pertanto ve la consiglio sicuramente .
Per gli amanti del barbecue, la griglia Raclette, è un' ottima alternativa alla cottura di carni - pesce e verdure all' aperto. Si possono organizzare simpatiche cene con gli amici, semplicemente sistemandola al centro della tavola, oppure disporla a V in un angolo del tavolo per occupare meno spazio. La griglia ha integrati 8 pentolini antiaderenti, utilizzabili per gustose salse - verdure o formaggi da accompagnare alla carne o al pesce. COME FUNZIONA : E' semplicissimo, una volta inserita la spina nella presa, ed aver raggiunto la temperatura impostata, la griglia è pronta per l' utilizzo. Basterà semplicemente disporre il nostro cibo sulle due piastre ( una in granito , e l' altra in metallo rivestita da alluminio antiaderente ) e procedere alla cottura grigliata. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE : All' interno della confezione troviamo ogni accessorio diviso nella sua busta ( o scatola ) protettiva. 1 Base con connettori e cavo di buona qualità per collegarla alla corrente 1 Piastra in granito con scanalature per togliere il grasso durante la cottura di verdure 1 Piastra in metallo rivestita da alluminio antiaderente per la cottura di carne e pesce 8 Pentolini in metallo antiaderenti per salse o formaggi 8 Spatoline in legno 2 Griglie che ci permetteranno di raggiungere la temperatura per la cottura 1 Manuale in Italiano ( comprende anche altre lingue : Tedesco - Inglese - Spagnolo ) PRO : - E' molto veloce ed intuitivo il montaggio e lo smontaggio - E' molto pratica per la pulizia, possiamo infatti lavarla senza fatica nel lavello, con un detersivo non aggressivo o un panno non abrasivo, oppure semplicemente mettere in lavastoviglie le 2 piastre e le mini padelle. - Fin dal primo utilizzo, non creerà affatto del fumo, al contrario di altre padelle che potremmo utilizzare per grigliare in casa. CONTRO : L' unica piccola nota negativa, è il fatto di non poterla utilizzare all' aperto CONCLUSIONI : Il mio parere personale è più che positivo, riusciremo ad organizzare ottime cene in famiglia, ma anche con amici. Ho utilizzato la piastra in granito senza aggiunta di olio, ed anche se la cottura risulta più lenta, ho apprezzato maggiormente il vero sapore delle verdure. Nella piastra in metallo invece, ho aggiunto un filo d' olio, ed ho notato una cottura più veloce, forse anche perchè la piastra è più fine rispetto all' altra e quindi riesce a raggiungere una maggiore temperatura. Se amate il barbecue la consiglio, nel video mostro anche la griglia in funzione durante la cottura.